CONCINA: “BUCHANAN EREDE DI CUADRADO. DAVID OK PER IL MILAN”

Enzo Concina, allenatore italo-canadese, è intervenuto in diretta su TvPlay

“BUCHANAN PUO’ ADATTARSI BENISSIMO IN ITALIA” –Buchanan all’Inter? Ci voleva, era ora che un calciatore canadese venisse a giocare nel campionato italiano. È una bella cosa per il calcio canadese questa, non è facile giocare in Europa. Credo che uno come Buchanan possa diventare utile all’Inter, però avrà bisogno di un periodo di adattamento soprattutto perchè parla solo inglese. Sono curioso di vedere se avrà lo stesso impatto avuto in Belgio e nella nazionale canadese dove ha fatto cose straordinarie negli ultimi due anni. È un giocatore molto veloce, atletico, dribbling, sa giocare a calcio e ha quella grinta anglosassone che ci vuole sempre”.

“DAVID AL MILAN PUO’ FARE BENE” – “Jonathan David è una punta atipica, non ha il fisico della prima punta. Però è bravo a far giocare bene la squadra. Non lo vedo giocare da un po’, ma se il Milan lo sta seguendo vuol dire che ha grosse capacità. Nella nazionale canadese è determinante insieme a Davis: ho letto che il Mian lo srta seguiend da un po’ e potrebbe venire in Italia anche lui. Due canadesi a Milano sarebbe qualcosa di straordinario“.

“L’INTER CON BUCHANAN HA PRESO L’EREDE DI CUADRADO” –Il campionato italiano è molto difficile, tatticamente si impara molto. Ha già giocato con la difesa a tre alle spalle, quindi conosce quel modulo. Nel Bruges gioca da terzino destro. Buchanan mi ricorda molto Cuadrado, un giocatore con una gran corsa. Il colombiano ha forse un dribbling più secco, ma è meno veloce di Buchanan. Dal punto di vista caratteriale è abbastanza sfacciato e un po’ spigoloso, ma si fa rispettare anche in campo. Se si esalta può fare molto bene a Milano“.

Gestione cookie