Addio praticamente certo: bye bye Juve

In casa Juventus c’è da fare i conti con un addio praticamente certo: sarà bye bye ai colori bianconeri dopo tanti anni

Dopo tanti anni sarà difficile dover fare i conti con la realtà e non vedere più un totem dello spogliatoio in squadra. Ma la carta d’identità avanza per tutti e purtroppo il tempo non fa sconti a nessuno. Questo vale anche per un giocatore della Juventus che era diventato una bandiera o quasi. Dopo l’addio di Bonucci la scorsa estate, un’altra colonna difensiva della prima Juve di Allegri è pronta a salutare e dire bye bye alla Torino bianconera.

D’altronde in casa bianconera si lavora ad un’opera di ringiovanimento della rosa, puntando sui giovani – sia interni al club che da acquistare – in grado di poter regalare un futuro radioso e ricco di vittorie al club bianconero. Ecco perché, nonostante tanti anni di militanza, sarà addio ad una delle stelle bianconere.

Addio certo alla Juve, Alex Sandro saluterà a fine anno

Il riferimento è Alex Sandro, difensore brasiliano, giunto alla Juve dal Porto nell’ormai lontana estate del 2015. Il calciatore stagione dopo stagione si è ritagliato uno spazio estremamente importante nel club capace di vincere per nove anni di fila il campionato italiano.

Juve cessione mercato
Alex Sandro darà l’addio certo alla Juventus a termine stagione – (ANSA) – tvplay.it

Il classe ’91 è diventato un titolare inamovibile prima sulla fascia di appartenenza poi grazie alla sua duttilità anche al centro in una difesa a tre, facendo sempre la differenza. Poi però l’età avanza anche per lui e alla soglia dei 33 anni il giocatore è stato costretto ad una decisione importante per il suo futuro.

Andrà via, non ci sono più margini per vedere la sua esperienza alla Juve continuare. D’altronde le ultime stagioni, e specialmente questa, sono state estremamente difficili per il brasiliano a causa dei continui problemi fisici che l’hanno visto più ai box da infortunato che in campo.

In questo campionato dopo aver saltato l’intero autunno, era rientrato da qualche giornata, salvo poi rifermarsi nella sfida contro il Frosinone. Il classe ’91 non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno. Improbabile che vada via a gennaio, considerato come manchino club disposti a riconoscere una piccola cifra alla Juve per prenderlo subito.

Perché farlo, quando da giugno sarà gratis? Giuntoli ha preso la decisione di non rinnovargli il contratto per due motivi. In primis per i problemi fisici di cui sopra, ma soprattutto anche per l’alto ingaggio percepito. La nuova politica in casa bianconera è nota, quella di tagliare i costi.

Tagliendo lo stipendio del brasiliano, le casse societarie inizieranno a respirare. Con questo mancato rinnovo Alex Sandro saluterà dopo nove stagioni. Non è ancora noto dove potrà andare e quale club è interessato a lui: non è escluso un ritorno in Brasile, dove la sua carriera è cominciata.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI: Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Gestione cookie