Il Milan è vicino al primo acquisto della sessione invernale di mercato: arriva la firma, è un nuovo calciatore rossonero
Si è messo in luce durante gli ultimi Europei Under 17; il talento classe 2006 ha catturato l’attenzione degli osservatori del Milan, club di fama internazionale e sempre pronto a scovare nuovi talenti in giro per il mondo. Con la palla sempre incollata al piede, Matija Popovic si è distinto per i suoi sorprendenti cambi di direzione e una capacità di conclusione in porta che ha impressionato gli addetti ai lavori.
Dotato di versatilità, il giovane talento si è dimostrato un numero dieci di grande classe, capace di adattarsi sia a giocare sulla destra in un tridente d’attacco, sia addirittura in posizione di punta centrale.
Il Milan, attento alle potenzialità dei giovani talenti, sembra aver messo gli occhi su questo promettente giocatore, che ha impressionato per la sua duttilità in grado di poter arricchire ulteriormente la rosa del club. La capacità di Popovic di gestire diverse posizioni in attacco apre nuove prospettive per il suo futuro calcistico.
Il Milan si prepara a investire in una delle promesse più brillanti emergenti dalla scena internazionale. La sua presenza agli Europei Under 17 rappresenta solo l’inizio di una potenziale carriera di successo che potrebbe vederlo brillare anche sul palcoscenico del calcio italiano.
Il Milan ha in tempi recenti dimostrato di essere un abile protagonista sul mercato calcistico, anticipando la concorrenza per assicurarsi le prestazioni di prospetti in rampa di lancio, tra i quali ora figura anche l’immarcescibile Matija Popovic.
Il giovane talento è da tempo in rotta di collisione con il Partizan Belgrado, club che detiene la proprietà del suo cartellino. Il motivo del dissidio è emerso a seguito del rifiuto da parte del giocatore della proposta di rinnovo contrattuale presentatagli dalla squadra in cui milita.
Popovic, con un impressionante record di venti reti in ventiquattro apparizioni nell’under 17 del Partizan, ha attirato l’attenzione del Milan, che ha avviato le trattative già nel mese di novembre. Tuttavia, una breve fase di riflessione è intervenuta a causa dello status di extracomunitario del giovane talento.
Negli ultimi giorni, il Milan ha accelerato il passo, battendo la concorrenza del Manchester City e giungendo a un accordo per un contratto quinquennale, caratterizzato da cifre significative. Il prossimo passo cruciale sarà l’8 gennaio, quando Matija Popovic compirà 18 anni.
A partire da quel momento, si prevede che il giovane talento arriverà a Milano nell’arco dei successivi due giorni per formalizzare la firma sul contratto. Questo rappresenta l’ultimo passo fondamentale per chiudere un affare di rilievo, prospettando al Milan l’acquisizione di un giocatore di grande talento a parametro zero.
I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…
Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle…
Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra:…
La Roma ha messo nel mirino l'ex Inter e può affondare il colpo per la…
La volontà del giocatore e la mancata qualificazione all'Europa potrebbe costare carissimo ai giallorossi La…
Brutte notizie in casa bianconero con il calciomercato che rivela un aggiornamento tutt'altro che positivo…