Lazio, c’è un problema legato a Felipe Anderson: l’ala non rinnova ed una big di Serie A è pronta ad ingaggiarlo. La situazione attuale
Due le vittorie consecutive negli ultimi 180′ per la Lazio che si è rilanciata in campionato. Certo, i biancocelesti sono noni in classifica con 27 punti, lontani sei lunghezze dal quarto posto e sono chiamati a disputare una seconda parte di stagione di assoluto livello per provare a dare l’assalto alla Champions League.
I biancocelesti lavorano anche e soprattutto sul mercato. Uno dei nodi da risolvere è quello legato a Felipe Anderson. L’esterno brasiliano ha il contratto in scadenza nel prossimo giugno ed al momento non c’è alcuna traccia di un rinnovo. Peraltro Lotito ha una possibilità da non lasciarsi sfuggire; con l’abolizione del Decreto Crescita, ha tempo solo fino alle 23:59 di oggi per far sottoscrivere al brasiliano un nuovo accordo risparmiando il 20% di tasse.
Sembra, però, che non vi siano i presupposti per un rinnovo, almeno nelle prossime ore. La Lazio aveva messo sul piatto un accordo da 3,5 milioni di euro fino al giugno 2027 più opzione per la stagione successiva. Lotito sta pressando il calciatore, vorrebbe quantomeno fargli firmare una sorta di precontratto entro oggi ma sembra proprio che dall’entourage del brasiliano non vi sia alcuna apertura.
Sembra proprio che a fine stagione sarà addio, con l’ala brasiliana – che alla Lazio si è rilanciata dopo stagioni in chiaroscuro in Premier – che ha già avuto due incontri con la Juve attraverso Juliana Gomes, la sorella del calciatore. Non è un mistero che sia un pallino di Giuntoli ma al momento nessuna chiusura di affare c’è già stata.
Nei mesi precedenti, peraltro, non solo la Juve ma anche Napoli e Milan hanno chiesto informazioni al ragazzo. Di certo c’è che per i bianconeri è un’opzione possibile mentre sembra ormai scontato come vi sarà divorzio a fine stagione. La Lazio dovrà quindi muoversi sul mercato anche in previsione dell’addio del brasiliano, considerato come Sarri abbia bisogno di due pedine per ogni ruolo.
Lotito, però, vuole valutare ogni possibilità; di certo sembra poco percorribile la strada che conduce a Candreva, un ex, blindato dalla Salernitana e con una carta di identità tutt’altro che leggera. Resta invece in piedi la possibilità Bryan Gil, già valutato in estate, fin qui poco utilizzato al Tottenham. Nel mercato di gennaio servirà, poi, un centrocampista vista la partenza di Kamada per la Coppa d’Africa e l’infortunio occorso a Luis Alberto.
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…