La+Roma+ci+ha+preso+gusto%3A+Napoli+di+nuovo+all%26%238217%3Bangolo
tvplayit
/2023/12/31/la-roma-ci-ha-preso-gusto-napoli-di-nuovo-allangolo/amp/

La Roma ci ha preso gusto: Napoli di nuovo all’angolo

Published by
Alessandro Basta

Il duello tra Roma e Napoli potrebbe non limitarsi allo scontro diretto di qualche giorno fa. I giallorossi ci hanno preso gusto e potrebbero battere ancora i campani

La Serie A ha emesso ancora una volta la sua sentenza e ha decretato la vittoria della Roma sul Napoli, non senza polemiche per il momento dei partenopei e per l’arbitraggio, con tanto di doppia espulsione, che sicuramente non è stato a favore dei campioni d’Italia.

Ormai è già storia e c’è anche un’altra giornata di mezzo per far dimenticare ai tifosi quanto successo, soprattutto quelli azzurri – anche se con il Monza non è andata come previsto. Aurelio De Laurentiis si è preso gran parte delle colpe della stagione, e in effetti molte scelte non hanno dato i loro frutti, soprattutto per quanto riguarda l’allenatore o la composizione della rosa.

Era lecito non attendersi un altro scudetto, il secondo consecutivo, ma allo stesso tempo in pochi si aspettavano che la squadra sprofondasse in una spirale tanto negativa, al punto da allontanare anche la qualificazione alla prossima Champions League.

Inevitabilmente, il calciomercato sarà un tassello fondamentale per capire le ambizioni del gruppo e il presidente ha ammesso che rimedierà proprio con i nuovi acquisti. Il problema, e qui torna in gioco la Roma, è che per un obiettivo dei campani la concorrenza potrebbe essere particolarmente agguerrita.

La Roma sfida ancora il Napoli: obiettivo in Turchia

Il Napoli ha stilato una lista di obiettivi piuttosto importante per rinforzare la squadra in ogni reparto già a gennaio e potrebbe guardare anche in casa Galatasaray per un nome particolarmente allettante. Stiamo parlando di Kerem Akturkoglu che, secondo quanto riporta l’esperto di mercato Ekrem Konur, piace molto sia ai campani, sia alla Roma, che stanno valutando la disponibilità al trasferimento del ragazzo.

Akturkoglu piace in Italia sia al Napoli, sia alla Roma (LaPresse) – tvplay.it

Stiamo parlando di un’ala sinistra turca classe 1998, e con il contratto in scadenza il 30 giugno 2026, che in questa stagione sta trovando grande spazio come titolare e con ottimi numeri dal punto di vista realizzativo. Ha già segnato cinque reti e sei assist solo in campionato, quindi potrebbe essere un colpo importante per Mourinho o Mazzarri, ma senza un esborso così importante.

Il suo valore di mercato, infatti, si aggira sui 15 milioni di euro, forse qualcosa in più, ma difficilmente il Galatasaray aprirà alla cessione immediata. In ogni caso, se dovesse succedere, la Roma tenterebbe ancora di bruciare sul tempo il Napoli, e con buone possibilità di riuscirci.

Alessandro Basta

Recent Posts

Juventus, che sfida dal Napoli: la notizia in diretta

La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…

15 minuti ago

Serie A, rescinde un bomber: è addio lampo

In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…

2 ore ago

ROBERTO BARONIO: “CRISTIANO RONALDO VERAMENTE UNICO. CALHANOGLU E’ L’UNICO CHE RICORDA PIRLO. SU CHIESA VI DICO CHE…”

Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…

3 ore ago

Juventus, infortunio e nuova tegola per Thiago Motta: suona l’allarme

Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…

3 ore ago

Scelto De Rossi, torna in panchina in Serie A: Roma tradita

Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…

4 ore ago

Mercato Juve, addio improvviso già a gennaio: tifosi spiazzati

Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…

5 ore ago