L’Inter di Simone Inzaghi sta dominando in Serie A e si avvicina al mercato invernale con la consapevolezza di una rosa già competitiva: Marotta e Ausilio restano, però, vigili sulle possibili occasioni.
L’Inter sembra avere le idee chiare sulle trattative da portare avanti in questa finestra invernale. Dopo la stretta sull’esterno i ragionamenti del club potrebbero riguardare un rinforzo in attacco: novità clamorose su Martial. L’attaccante francese del Manchester United non sta rendendo al meglio già da diverse stagioni e, come ogni anno, si parla di un suo addio ai Red Devils.
Il calciatore, infatti, non sembra rientrare nei piani di Erik Ten Hag, nonostante le smentite arrivate dal tecnico. Arrivato ad Old Trafford con investiture decisamente importanti, dopo 8 anni Martial ha ampiamente deluso le aspettative e adesso potrebbe lasciare lo United per tentare di rilanciare la propria carriera.
Vincitore del premio Golden Boy nel 2015, assegnato al miglior giovane calciatore dell’anno, con il passare del tempo Anthony Martial non ha confermato le aspettative che in tanti ponevano su di lui. Doveva essere il nuovo fenomeno del calcio mondiale con un futuro radioso davanti, ma ad otto anni di distanza dal passaggio al Manchester United, il francese sembra essere un calciatore molto diverso.
In questa stagione il classe ’95 ha totalizzato poco meno di 450 minuti in Premier League, mettendo a referto un gol e un assist. Lo scarso impiego da parte del tecnico, dunque, potrebbe spingere l’ex Monaco a lasciare i Red Devils sin da subito nonostante la scadenza del contratto il prossimo giugno.
Martial suscita ancora interesse in sede di mercato, soprattutto in Arabia Saudita. Lo United, malgrado le smentite di Ten Hag, potrebbe avallare la sua cessione e incassare almeno parte dei 70 milioni spesi nel 2015. In Europa anche l’Inter è tra le squadre interessate ad un suo ingaggio, ma con ogni probabilità, la società nerazzurra preferirebbe non sborsare i 15 milioni richiesti dagli inglesi per lasciarlo partire subito.
Oltre al possibile costo, la dirigenza starebbe riflettendo anche sull’inserimento in rosa di un elemento che ha già dimostrato un carattere molto particolare. Inoltre, i nerazzurri sembrerebbero avere già in mano per l’estate Mehdi Taremi, che come Martial è in scadenza nel giugno 2024. La dirigenza interista riflette: Martial rimane in bilico.
IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Rafa Leao non è più lo stesso in questa stagione e l'ultima rivelazione ha lasciato…
Riccardo Orsolini sembra pronto per il grande salto in una big, dopo una grande stagione…
I nerazzurri rischiano le beffa! Attenzione alla concorrenza e alla decisione del giocatore: i dettagli.…
I rossoneri pensano ad un vecchio obiettivo, nel mirino anche un suo pupillo: si cerca…
Parte in salita la sfida prevista per stasera allo stadio Olimpico di Roma, occhio alle…
Victor Osimhen ha espresso la sua preferenza su quale dovrà essere la sua prossima squadra:…