Dal+Chelsea+al+Milan%3A+100+milioni+di+euro
tvplayit
/2023/12/31/dal-chelsea-al-milan-100-milioni-di-euro/amp/

Dal Chelsea al Milan: 100 milioni di euro

Published by
Salvatore Marsiglia

Un calciatore potrebbe trasferirsi al Milan, ma il club rossonero dovrà sborsare cento milioni di euro se vorrà portarlo a casa. La trattativa non è semplice, ma la pena tentare, considerando l’elevato spessore tecnico del giocatore.

Il Milan è molto attivo sul mercato, anche perché deve provare a superare il problema degli infortuni. Dall’inizio della stagione, infatti, il club rossonero ha dovuto affrontare ben trenta infortuni muscolari e siamo appena a metà stagione!

Stefano Pioli ha dovuto schierare spesso formazioni in totale emergenza in alcuni reparti, soprattutto in difesa, ma anche in attacco. Abbiamo visto più di una volta Hernandez al centro della difesa o soltanto tre attaccanti disponibili.

Tutto ciò crea, inevitabilmente, grandi problemi alla continuità del Milan, ormai molto lontano dalla vetta, ma ancora con un discreto vantaggio sulla quinta in classifica. La stagione dei rossoneri era partita con altre aspettative, i tifosi si aspettavano un campionato ai vertici della classifica ma non è stato così, almeno fino a questo momento. I supporters milanisti potrebbero risollevarsi qualora il Milan piazzasse un grande colpo di mercato durante la sessione invernale di gennaio.

Milan: Viktor Gyokeres costa cento milioni di euro

Il Milan ha bisogno di un attaccante in grado di dare il cambio a Giroud o di sostituirlo, a partire dall’anno prossimo. Jovic appare in netta ripresa ma non convince totalmente la dirigenza rossonera, quindi è possibile che il club lombardo stia già cercando un nuovo centravanti da regalare ai tifosi in vista della prossima stagione.

Vyktor Gyokeres, centravanti dello Sporting Lisbona. Foto: Ansa (tvplay.it)

Uno dei nomi più caldi è quello di Viktor Gyokeres, centravanti svedese in forza allo Sporting Lisbona. Il calciatore si è trasferito questa estate in Portogallo dal Coventry, ma è stato già in passato nel mirino del Chelsea. Sembra che i ‘Blues’ abbiano poche speranze di acquistarlo, almeno in questa sessione, perché Gyokeres non ha nessuna intenzione di lasciare lo Sporting a gennaio.

Il Chelsea continuerà a seguirlo anche nei prossimi mesi, ma una delle possibili destinazioni potrebbe essere Milano, sponda rossonera. Giocare in Serie A per un paio di stagioni permetterebbe a Gyokeres di mettersi in mostra e di strappare successivamente un contratto con un top club europeo.

Gyokeres ha una clausola rescissoria di cento milioni di euro e lo Sporting Lisbona non sembra essere intenzionato ad incassare un centesimo in meno, forte di un contratto firmato in estate che scadrà soltanto nel giugno del 2028. Proprio alcuni giorni fa, Vyktor Gyokeres ha dichiarato di essere felice allo Sporting Lisbona e di non voler valutare un possibile trasferimento a gennaio. Ogni discorso è rimandato a giugno.

Salvatore Marsiglia

Recent Posts

Addio Roma, ribaltone giallorosso: è cambiato tutto

La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…

9 minuti ago

Sarri sulla panchina di una grande, disputerà la Champions: i dettagli

Maurizio Sarri pensa in grande e potrebbe ritrovarsi su una panchina prestigiosissima a breve: per…

37 minuti ago

Occhio Juve, Thiago Motta cambia diametralmente idea: il nuovo piano

La Juve se la giocherà, alla 13^ giornata, contro il Milan di Fonseca: Thiago Motta…

2 ore ago

Inter, colpo di scena inaspettato per Lautaro Martinez: la mossa di Inzaghi spiazza

L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…

11 ore ago

D’AGOSTINO: “LA ROMA NON HA CREDUTO IN ME. IN UNA SETTIMANA DISSI NO AL NAPOLI, PERSI JUVE E REAL MADRID”

L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…

11 ore ago

Non solo Cabal, nuova tegola in Italia: il crociato va ko

Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…

13 ore ago