Bonucci, sfumata la Roma resta in piedi il ritorno in Serie A: spunta un’altra destinazione. L’ex centrale della Juve vuole tornare in Italia
Leonardo Bonucci non resterà in Germania tra le file dell’Union Berlino. Il trentaseienne difensore centrale viterbese non si è ambientato in Bundesliga e non vede l’ora di tornare in Italia per riavvicinarsi alla sua famiglia. Bonucci però non si trasferirà a Roma: proprio quando il suo passaggio al club giallorosso sembrava definito nei dettagli, il presidente Dan Friedkin non ha dato il via libera all’operazione. A quanto pare ragioni di carattere ambientale, vale a dire la netta opposizione dei tifosi romanisti all’arrivo dell’ex bianconero, e forse anche di natura economica avrebbero persuaso l’imprenditore texano a dire no al suo arrivo nella Capitale.
Saltato il trasferimento in giallorosso, il difensore campione d’Europa con la Nazionale è tornato a guardarsi intorno alla ricerca di una nuova opportunità. Non essendo praticabile neanche la pista che poteva portare sempre a Roma, ma nella Lazio di Sarri, a Bonucci non resta che guardare ad altri club magari non di primissima fascia ma comunque suggestivi e dalle prospettive intriganti. Uno di questi è senza dubbio il Genoa, che proprio qualche giorno fa è riuscita a bloccare sul pareggio la capolista Inter dando la sensazione di proseguire nella sua crescita graduale ma progressiva.
Il Genoa, a differenza della Roma, non avrebbe alcun problema o imbarazzo ad ingaggiare Bonucci. Anzi, a Gilardino farebbe comodo poter contare su un difensore di grande esperienza e dal carisma unico come l’ex pilastro bianconero. La condizione necessaria e imprescindibile affinché la trattativa possa decollare è la cessione di Radu Dragusin già nei prossimi giorni. Il forte difensore rumeno piace a tutti i club di primo piano della nostra Serie A, ma è dalle società estere che il Grifone può vedere soddisfatte le sue richieste economiche. Il Tottenham è infatti disposto ad investire i 30 milioni voluti dalla dirigenza ligure.
Nei prossimi giorni qualcosa potrebbe muoversi sull’asse Genova-Londra e a quel punto, una volta definito il trasferimento di Dragusin agli Spurs, il Genoa avrebbe tutte le possibilità per dare l’assalto a Bonucci. L’ex Juve in questi giorni è in Italia per trascorrere le festività di fine anno ed è in attesa di ricevere buone notizie dal suo attivissimo procuratore, Alessandro Lucci. Genova sarebbe una destinazione gradita anche perché molto vicina a Torino, dove vive la famiglia del difensore.
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…
Angelo Di Livio, ospite fisso nei programmi di TVPlay, ha parlato in diretta nel consueto…
La Roma è arrivata ad una svolta. I Friedkin sono infatti pronti a mettere a…
Antoine Griezmann è ancora oggi uno dei pezzi pregiati del calcio europeo e potrebbe finalmente…
In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…