Il duello di mercato tra Juventus e Inter si è finalmente concluso con un risultato netto: il giocatore ha firmato, ma sorprendendo tutti.
Non è una novità che Juventus e Inter si ritrovino ad avere gli stessi obiettivi di mercato, cercando di strapparsi i giocatori a vicenda. Tra squadre di questo livello, peraltro nello stesso campionato, è logico che situazioni del genere possano presentarsi, e sta ai giocatori a quel punto valutare quale sia la scelta migliore.
Bianconeri e nerazzurri si sono sfidati la scorsa estate per Frattesi, che piaceva pure al Milan e alla fine si è accasato all’Inter, e potrebbero fare lo stesso ora per Samardzic. Il centrocampista serbo dell’Udinese pareva infatti a un passo dalla società milanese pochi mesi fa, ma all’ultimo la trattativa è saltata, creando non pochi malumori in casa Inter.
E adesso sembra che sia proprio la Juve a essere in pole position per la corsa al giocatore, che sarebbe un colpo fondamentale per sistemare la linea mediana. Ma Samardzic non è l’unico giocatore che di recente è stato accostato alle due big della classifica della Serie A.
Prima di iniziare a sfidarsi apertamente per la corsa scudetto, che al momento le vede alle prime due posizioni del campionato italiano, Juventus e Inter lo avevano fatto sul mercato. L’obiettivo comune era un altro centrocampista, uno dei grandi nomi del calcio spagnolo ma in cerca di rilancio: Isco Alarcon. Dopo il declino vissuto a Madrid, nell’estate del 2022 era passato gratuitamente al Siviglia, ma dopo pochi mesi si era ritrovato svincolato, e aveva così suscitato l’interesse delle due big italiane.
È arrivata la firma di Isco: Juventus e Inter beffate
Alla fine, nessuna delle due aveva affondato il colpo, e il centrocampista spagnolo aveva preferito accasarsi al Betis con un contratto annuale. Mai scelta è stata più corretta, perché agli ordini di Manuel Pellegrini il 31enne iberico è incredibilmente rinato: fin qui ha disputato 23 partite tra Liga ed Europa League, segnando 3 gol e servendo 4 assist.
Prestazioni molto convincenti, che lo hanno rimesso al centro delle attenzioni del mercato internazionale. Isco, però, non ne vuol sapere di cambiare, a questo punto. È infatti notizia di questi giorni che il centrocampista ha trovato un accordo con il Betis per prolungare il suo contratto.
L’ex Real Madrid resterà dunque in Andalusia fino al 2027. L’obiettivo per questa stagione è ottenere una qualificazione alle coppe europee (il Betis oggi è settimo in classifica) e puntare a vincere la Conference League. Il tutto con vista, ovviamente, su una possibile convocazione con la Spagna per gli Europei.