Napoli+scatenato+sul+mercato%3A+la+lista+della+spesa+di+De+Laurentiis
tvplayit
/2023/12/29/napoli-scatenato-sul-mercato-la-lista-della-spesa-di-de-laurentiis/amp/

Napoli scatenato sul mercato: la lista della spesa di De Laurentiis

Published by
William

In attesa del match di oggi contro il Monza, il Napoli è al lavoro per rinforzarsi in sede di calciomercato.

Dopo la brutta sconfitta rimediata sabato scorso allo Stadio Olimpico contro la Roma di José Mourinho, il Napoli campione d’Italia in carica  scenderà quest’oggi di nuovo in campo. Alle 18.30, infatti, gli azzurri ospiteranno allo Stadio Diego Armando Maradona il Monza del partenopeo Raffaele Palladino.  

La gara contro i brianzoli sarà sicuramente difficile, ma il Napoli di Walter Mazzarri ha l’assoluto obbligo di vincere sia per recuperare in classifica che per chiudere al meglio l’anno che ha riportato nel capoluogo partenopeo lo Scudetto dopo la bellezza di 33 anni. Gli azzurri, infatti, sono settimi in classifica con ben 4 punti di svantaggio dal quarto posto, occupato sempre dal  Bologna di Thiago Motta. 

Il Napoli, però, dovrà affrontare questa gara così delicata con molte assenze. Walter Mazzarri, di fatto, dovrà rifare quasi tutto il suo attacco titolare, visto che dovrà fare a meno di Victor Osimhen (già partito alla volta della Nigeria) che Matteo Politano, entrambi squalificati. Il tecnico toscano, inoltre, non potrà contare sull’infortunato Natan, mentre le condizioni di Lobotka saranno valutate fino all’ultimo momento. Tuttavia, vista la precaria situazione in classifica, a tenere banco in casa partenopea è il calciomercato.

Il Napoli è al lavoro per rinforzari a gennaio sia in difesa che a centrocampo

Secondo quanto riportato dal quotidiano sportivo italiano ‘Il Corriere dello Sport’, infatti, la società partenopea sta monitorando diversi nomi per rinforzarsi soprattutto a centrocampo, dove è già andato via Elmas ed Anguissa mancherà per un mese a causa della Coppa d’Africa.  Proprio a causa dell’imminenza  della massima competizione africana per nazionali, l’ipotesi che porta a Fofana ha via via perso quota. 

Tra i primi obiettivi del Napoli c’è sicuramente Hojbjerg (LaPresse) tvplay.it

Mentre gli altri profili monitorati sono quelli di Hojbjerg del Tottenham e Soumaré del Siviglia. Per il ruolo di mezzala, invece, il più chiacchierato è Lazar Samardzic dell’Udinese, con la quale il Napoli ha ottimi rapporti da tempo. Aurelio De Laurentiis, di fatto,  dovrà parlare con i Pozzo per trattare sulla richiesta di 25 milioni di euro per vendere il serbo. 

Tuttavia, oltre al centrocampo, il Napoli sta valutando l’ipotesi di poter intervenire anche nel reparto difensivo. Il giocatore che piace di più agli azzurri è sicuramente quello di Dragusin del Genoa che, però, richiede una cifra molto esosa, ovvero circa 25 milioni di euro. Anche il Borussia Monchengladbach chiede tanto per un altro obiettivo dei campani, ovvero il giapponese Itakura. Si monitora anche il profilo di Demiral dell’Al-Ahli, senza mai dimenticare il duello tra Mazzocchi e Faraoni per ricoprire il ruolo di vice Di Lorenzo.

William

Recent Posts

Marcus Thuram da urlo, l’Inter e Inzaghi gongolano: il dato è da brividi

Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…

38 minuti ago

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda

Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…

3 ore ago

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…

4 ore ago

Inter incredula: lascia i nerazzurri a zero per passare al Milan

Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…

5 ore ago

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

6 ore ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

7 ore ago