L’ex fantasista del Sassuolo è reduce da un problema di salute piuttosto serio e il Milan potrebbe cambiare obiettivo: la situazione.
Momento cruciale della stagione per il Milan di Stefano Pioli. Il pareggio di Salerno, raggiunto negli minuti finali contro l’ultima della classe, ha riportato a galla i diversi problemi che stanno affliggendo la rosa rossonera. In particolare è il capitolo infortuni a preoccupare, e non poco, l’ambiente. Sì perché da inizio stagione ad oggi sono ben 30 i problemi fisici che hanno costretto i giocatori del Milan a saltare almeno una o più partite. L’ultimo che si è aggiunto alla corposa lista è stato Tomori che, a causa di un problema al flessore destro, aveva abbandonato anzitempo il complicato match con la Salernitana.
Ecco perché nella dirigenza rossonera c’è chi chiede una piccola rivoluzione che possa mettere fine a questa maledizione. Domani pomeriggio Giroud e compagni sono attesi a San Siro per l’ultima partita del 2023, contro un Sassuolo che, nelle ultime stagioni, ha costantemente messo in difficoltà i rossoneri. Ma non solo. Le uniche due sconfitte stagionali di Inter e Juventus, finora, sono arrivate proprio contro i neroverdi. Ecco perché il Milan dovrà stare particolarmente attento ed evitare nuove battute d’arresto che potrebbero estromettere definitivamente la formazione di Pioli dalla corsa scudetto.
Per mettere una toppa e trovare un rimedio veloce ai tanti infortunati, la dirigenza del Milan si sta guardando attorno in vista del calciomercato invernale ormai alle porte. La truppa rossonera, infatti, è numericamente in difficoltà e non è escluso che potrebbero arrivare dei rinforzi che possano permettere di allungare le rotazioni in vista delle tante assenze che, per forza di cose, stanno influenzando negativamente il rendimento in campionato. L’ultimo nome comparso sul taccuino degli uomini di mercato rossoneri è quello di Hamed Traoré. L’ex Sassuolo, in particolare, stuzzica per la sua duttilità: può giocare sia come mezzala di qualità o all’occorrenza anche esterno offensivo o trequartista. Insomma, un giocatore completo che potrebbe fare decisamente comodo a Pioli.
Le ultime notizie sul suo stato di salute, però, rischiano di non far neanche decollare la possibile trattativa. Sì perché l’attuale giocatore del Bournemouth avrebbe contratto la malaria durante un suo recente viaggio in Africa. Dopo un periodo in ospedale, Traoré è ora rientrato a casa per recuperare completamente dalla malattia. Sarà però costretto a saltare le prossime settimane, compresa la Coppa d’Africa con la sua Costa d’Avorio. Insomma, una situazione che ha messo immediatamente in allerta anche il Milan. Sì perché visto il record di infortuni stagionale, gli uomini di mercato rossoneri non possono di certo permettersi nuovi passi falsi, magari investendo su un calciatore come Traoré che rischia di dover saltare i prossimi due mesi e magari rientrare al top della condizione direttamente nella prossima annata.
Con l'avvento del nuovo anno solare, si avvicina anche la prima volta di Lewis Hamilton…
Sia la Juve che altri club sono al lavoro sul mercato per correre ai ripari…
È tra i nomi che ha maggiormente catturato l'interesse degli appassionati e degli addetti ai…
Un futuro spesso in bilico e un inizio di campionato che non ha pienamente soddisfatto…
La Juventus ragiona con gli agenti di Dusan Vlahovic per il rinnovo del contratto dell'attaccante…
Dalla Serie A alla Premier League, è ufficiale il trasferimento dopo la rottura con il…