Dario Pellegrini, giornalista sportivo, è intervenuto in diretta esclusiva su TVPlay: lo scenario sul mercato di gennaio della Juve.
“PHILLIPS PIU’ LONTANO, HOJBERG HA COSTI ELEVATI” – “E’ un momento lungo di riflessione da un mese e mezzo a questa parte. Ha necessità di fare qualcosa a centrocampo durante il mercato invernale ma c’è un un po’ di indecisione riguardo al profilo su cui puntare. Si è parlato tanto di Phillips, sulla carta il più facile da prendere, che però sembra stia cercando un’altra sistemazione in Inghilterra. A certo punto la Juve è stata vicina al giocatore, oggi non lo so, perché la situazione si è attenuta. C’è un Hojberg che spinge tanto per arrivare a Torino ma ha dei prezzi difficili da poter soddisfare per il Tottenham quindi non vi escluso, mi tengo un 10% che la Juve a gennaio non faccia niente a centrocampo. Poi c’è un sogno che si chiamo Sancho, potrebbe diventare un’opportunità negli ultimi giorni di mercato però, nonostante i complicati rapporti col Manchester United, sarebbe un’operazione altrettanto onerosa”.
“DE PAUL E’ QUELLO CHE PIACE PIU’ AD ALLEGRI” – “Penso che la Juve farà un ulteriore tentativo per De Paul, è il giocatore che piace di più ad Allegri e la dirigenza ha sempre cercato di andare incontro alle garanzie tecniche dell’allenatore che gli darebbe molto volentieri il benvenuto. In particolare se dovesse arrivare la cessione di Iling-Junior o altri giocatori”.
“LA JUVE POTREBBE ANCHE NON FARE NULLA A CENTROCAMPO” – “A oggi la prospettiva di Allegri è semestrale perché non sono arrivate rassicurazioni sulla prossima annata per quanto ci sia un contratto in essere e in scadenza alla fine del prossimo campionato. La società gli ha chiesto di arrivare nei primi quattro posti, ad oggi è pienamente in corsa con questa rosa. Strategicamente non è sbagliato quello che dice allegri, anche se c’è anche un gioco delle parti. Se dovessero però arrivare degli acquisti che intaccano l’equilibrio che ha trovato in campo meglio rimanere così e non mettere in dubbio alcune gerarchie”.
“IL FUTURO DI VLAHOVIC SI DECIDERA’ A FINE STAGIONE” – “Nel mercato ci possono essere richieste d’informazioni, l’agente ha avuto contatto in giro per l’Europa ma di offerte ufficiale come la scorsa estate non sono arrivate. Se la situazione rimane queste la Juve è obbligata a valorizzare al meglio le sue caratteristiche, ad oggi non mi sembra stia accadendo. Ci sono delle grandi responsabilità anche del ragazzo così come di Allegri a livello tattico ma sarà una delle priorità a fine stagione. Il futuro di Vlahovic a gennaio sarà al 99,9% periodico ancora alla Juve”.