Un ex calciatore della Juventus vorrebbe lasciare il suo attuale club per tornare ad indossare la maglia bianconera: ecco di chi si tratta
La carriera di un calciatore solitamente presenta numerose tappe. È impossibile viaggiare sempre sulla cresta dell’onda, capita di avere delle difficoltà lungo il percorso. Gli ostacoli sono dietro l’angolo in ogni momento, perciò non bisogna mai smettere di lavorare sodo per mantenere determinati standard.
In una carriera può anche subentrare il desiderio di intraprendere una nuova avventura, anche molto diversa da quelle precedenti. Chiaramente l’aspetto economico influisce non poco. Basti pensare ai tanti calciatori che l’Arabia Saudita è riuscita a convincere durante l’ultima sessione estiva di calciomercato.
Dalla Saudi Pro League, d’altronde, giungono delle proposte d’ingaggio da capogiro, di fronte alle quali è assai complicato rifiutare e andare avanti. Discorso simile pure per quanto concerne l’MLS, ossia il campionato statunitense che soltanto qualche mese fa ha accolto Lionel Messi.
Negli Stati Uniti il livello tecnico e tattico è di gran lunga inferiore se paragonato al calcio europeo, ma l’intenzione dei club e della Federazione è crescere sempre di più mettendo in atto investimenti importanti. Oltre all’ex stella di Barcellona e Paris Saint Germain, negli Stati Uniti gioca anche una vecchia conoscenza della Serie A.
Il riferimento, entrando più nello specifico, è a Federico Bernardeschi, attaccante in forza al Toronto. Il classe ’94, che compirà 30 anni il prossimo 16 febbraio, è stato ben felice di approdare in America nel luglio del 2022, quando la società statunitense si assicurò le sue prestazioni a parametro zero.
Il giocatore aveva di fatto terminato un ciclo con la Juventus e desiderava sperimentare le sue abilità in un altro contesto distante da Torino. Ad ogni modo, Bernardeschi è rimasto comunque in buonissimi rapporti con vari atleti della ‘Vecchia Signora’ e con mister Massimiliano Allegri.
In quel momento probabilmente era la decisione giusta per lui, ma adesso l’ex Fiorentina, stando a quanto riferisce l’esperto di mercato Nicolò Schira sul proprio profilo X, vorrebbe dire addio al Toronto. Bernardeschi sogna di tornare immediatamente alla Continassa e sarebbe pronto ad accettare pure uno stipendio basso pur di vestire nuovamente la maglia della Juventus.
Il classe ’94 si è autocandidato in un’intervista rilasciata ai microfoni de ‘La Stampa’: “Un mio ritorno alla Juve a gennaio? Rispondo come fatto anche ai tifosi che me l’hanno chiesto: speriamo“. Una frase che non lascia a tante interpretazioni.
Tra l’altro, nel giorno di Natale è avvenuto un incontro a Torino con Dusan Vlahovic, i due si sono resi protagonisti di una chiacchierata nel centro del capoluogo piemontese. E le immagini, inevitabilmente, sono divenute virali. Sembra che il club di Exor non abbia chiuso la porta, staremo a vedere.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…