Via+per+23+milioni%2C+dal+Napoli+alla+Juve%3A+affare+fatto
tvplayit
/2023/12/28/via-per-23-milioni-dal-napoli-alla-juve-affare-fatto/amp/

Via per 23 milioni, dal Napoli alla Juve: affare fatto

Published by
Giuseppe Contino Croce

Duello di mercato tutto italiano per un calciatore che, stando alle ultime indiscrezioni, sembra sempre più prossimo al cambio di casacca: il club proprietario del cartellino ha fissato il prezzo.

Sia il Napoli che la Juventus in questa finestra invernale di calciomercato puntano a migliorare i rispettivi organici che in questa prima parte di stagione hanno palesato alcune piccole imperfezioni strutturali. I bianconeri quasi contro ogni previsione continuano a rimanere in scia dell’Inter e inseguono a -4 la capolista.

Nelle ultime uscite, però, sono venute alla luce le difficoltà della squadra di Allegri che ha urgente bisogno di nuovi innesti. Discorso simile per i campioni d’Italia in carica. La formazione di Mazzarri ha forse abdicato definitivamente ogni velleità di scudetto, ma per chiudere il campionato tra le prime quattro in classifica ADL vuole portare innesti di spessore in Campania.

Il calciatore è nel mirino di Juve e Napoli: il club apre alla cessione

Il mercato di gennaio arriva in soccorso delle squadre che a causa di infortuni o programmazioni errate hanno bisogno di correggere il tiro e continuare a competere ad alti livelli. È il caso, tra le altre, di Napoli e Juventus, big del campionato italiano che cercano la giusta occasione per migliorare la propria rosa.

Pierre Emile Hojbjerg, in uscita dal Tottenham, è finito nel mirino di Napoli e Juventus (LaPresse) – tvplay.it

Le due squadre, affrontatesi di recente in Serie A, potrebbero continuare il loro duello a distanza. Secondo quanto riportato da fichajes.net, entrambe sarebbero sulle tracce di Pierre Emile Hojbjerg, centrocampista danese in forza al Tottenham.

Il classe ’95 è arrivato nel nord di Londra nell’agosto 2020, quando gli Spurs versarono più di 15 milioni di euro per strapparlo al Southampton. Dopo alcune stagioni da protagonista, sia con Mourinho che con Conte, in questa stagione Ange Postecoglu lo sta utilizzando decisamente meno.

L’ex Southampton e Bayern Monaco sin qui ha raccolto 17 presenze stagionali, partendo da titolare solo in quattro occasioni. Da diversi mesi il nome di Hojbjerg viene considerato in uscita dal Tottenham e già dall’inizio di queste voci tra le squadre interessate figurava la Juventus, bisognosa di innesti a centrocampo a causa delle defezioni di Pogba e Fagioli.

Nelle ultime settimane anche il Napoli ha mostrato interesse per il danese, inserendosi nella corsa per il suo acquisto. Secondo fichajes.net, il Tottenham avrebbe aperto alla cessione del centrocampista fissandone anche il prezzo. Per lasciarlo partire, infatti, gli Spurs chiedono 20 milioni di sterline, che corrispondono a circa 23 milioni di euro. I londinesi, però, vogliono prima trovare il giusto sostituto per poi dare il via libera alla partenza di Hojbjerg.

 

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo, scarica l’app di Calciomercato:
CLICCA QUI

Giuseppe Contino Croce

Recent Posts

La decisione è presa, torna al Milan: è saltato l’affare

Può saltare l'affare di mercato per il Milan. La decisione sembra ormai presa. E' cambiato…

49 minuti ago

Juventus, Conceicao apre la polemica dopo le notizie dell’addio

Francisco Conceicao ha aperto una grossa polemica dopo le ultime notizie riguardo il mancato riscatto…

2 ore ago

Il nuovo direttore sportivo porta il colpo a centrocampo: doppio affare Milan

Svanita definitivamente la trattativa con Fabio Paratici, il Milan prosegue il casting per il direttore…

3 ore ago

Firma Kean, annuncio importante: tutti i dettagli

Moise Kean è uno dei protagonisti quest'anno in serie A. Cosi il centravanti della Fiorentina…

4 ore ago

Delusione Leclerc: l’annuncio è chiaro, la Ferrari ora trema

Delusione per Charles Leclerc: l'annuncio è stato molto chiaro e la Ferrari ora deve farci…

5 ore ago

Bestemmia di Lautaro, la sanzione definitiva: l’Inter gongola

Il numero dieci dei meneghini aveva smentito le bestemmie: questa la scelta della Serie A…

6 ore ago