Roma e Juventus stanno lavorando per cercare di portare a termine una trattativa nel calciomercato invernale: servono un paio di milioni per il sì definitivo dei bianconeri.
Il calciomercato di riparazione è pronto ad entrare nel vivo. Tra pochi giorni, infatti, le società potranno sia rinforzare le proprie rose che cedere quei calciatori che non fanno più parte del progetto tecnico. Tra i club che hanno intenzione di muoversi concretamente troviamo la Juventus.
I bianconeri oramai da mesi sono alla ricerca di un centrocampista che sappia portare qualità nella rosa di mister Allegri. Uno dei nomi più gettonati è Kalvin Phillips del Manchester City, scaricato da Pep Guardiola qualche settimana fa in conferenza stampa. Il tecnico livornese si è spesso ritrovato con la coperta corta nella zona centrale del campo, e questo ha portato la dirigenza a muoversi in anticipo.
Anche la Roma non ha intenzione di restare a guardare, con Tiago Pinto già al lavoro per accontentare José Mourinho. Il tecnico di Setubal sta chiedendo a gran voce un difensore, con la dirigenza che sembra intenzionata ad accontentarlo. A tal proposito, il rinforzo difensivo per lo ‘special one’ può arrivare proprio dalla ‘vecchia signora’.
La Roma bussa alla Juventus, l’apertura è totale: servono circa due milioni
Come già accennato, Juventus e Roma si stanno muovendo per rinforzare le rispettive rose. I giallorossi, che si trovano a tre punti dalla zona Champions League, stanno pensando di regalare al tecnico portoghese un difensore finito ai margini del progetto tecnico bianconero.
Il profilo che piace alla dirigenza del club capitolino è Alex Sandro, che in questa stagione sta giocando con il contagocce: sono solo sei le presenze per un totale di 305 minuti, poco più di un tempo a partita. Visto il poco impiego, la Juventus spera di cederlo già nel mercato invernale, con diversi club arabi e turchi che hanno mostrato un interesse importante.
Da diversi giorni anche la Roma ci sta facendo più di un pensiero, vista anche la cifra richiesta dal club bianconero: soprattutto per via del contratto in scadenza nel 2024, infatti, il club della Continassa è pronto a cederlo per circa 2 milioni di euro. Si tratta di una cifra decisamente alla portata del club capitolino, con la società che potrebbe presto fare un tentativo per accontentare lo ‘special one’: Alex Sandro nella capitale può diventare molto più di una semplice idea.