Rinforzo+scudetto+Juventus%3A+chiesti+50+milioni+di+euro
tvplayit
/2023/12/27/rinforzo-scudetto-juventus-chiesti-50-milioni-di-euro/amp/

Rinforzo scudetto Juventus: chiesti 50 milioni di euro

Published by
Valerio Moggia

La Juventus continua a puntare allo scudetto, e per il girone di ritorno Allegri sogna un colpo eccezionale. Ma il costo non è basso.

Vittoria a fatica sul Frosinone, a cui l’Inter ha risposto con altri tre punti conquistati contro il Lecce. Rimangono invariate le distanze tra la prima e la seconda della classe in Serie A, quando ormai manca un solo turno alla fine del 2023.

Una buona notizia per la Juventus, comunque, che sebbene sia a -4 dalla capolista ha legittimamente diritto di considerarsi la principale contendente dei nerazzurri nella corsa scudetto. Un momento cruciale per i bianconeri sarà senza dubbio la finestra invernale del calciomercato, occasione d’oro per portare in rosa alcuni rinforzi.

D’altronde, la campagna acquisti della scorsa estate non ha riservato grandi emozioni, con un unico acquisto arrivato a vestire la maglia bianconera, l’americano Tim Weah. In vista di gennaio, ci si aspetta che la Juve metta mano al portafoglio per portare a Torino gli ultimi tasselli necessari alla rosa di Allegri.

Una cosa non semplice, visto che il club piemontese ha noti problemi economici da risolvere, prima di potersi muovere attivamente sul mercato. Per questo motivo, il ds Giuntoli starebbe pensando anche a delle cessioni, in particolare di alcuni ragazzi del settore giovanile che in questi mesi si sono messi in mostra con ottime prospettive. Soulé e Iling Junior sono senza dubbio i nomi più gettonati per lasciare la Juventus, convertendosi così in ottime plusvalenze per le casse societarie.

L’ultimo tassello della Juventus: un colpo da 50 milioni dalla Spagna

Com’è noto, i bianconeri vorrebbero aggiungere alla propria rosa un centrocampista, viste le prolungate assenze per squalifica di Pogba e Fagioli. A lungo si è parlato di Kalvin Phillips, che però non pare godere del favore di Allegri, per cui la pista Samardzic resta una delle più interessanti.

Molina è un vecchio pallino bianconero. (Ansa Foto) Tvplay.it

Ma nel frattempo la Juve è anche alla ricerca di un nuovo laterale destro, capace di gestire bene sia la fase offensiva che quella difensiva. E in questo caso l’obiettivo principale è Nahuel Molina. L’argentino conosce l’Italia, avendo giocato a lungo con l’Udinese, e a quanto sembra l’Atletico Madrid è disposto ad ascoltare offerte per lui.

Molina sarebbe un titolare della squadra di Simeone, anche se a dicembre il suo impiego è stato un po’ ridotto rispetto ai mesi precedenti, ma il suo costo resta piuttosto alto. Secondo ‘EL Gol Digital’, i Colchoneros non accetteranno meno di 50 milioni di euro per lasciarlo partire. La Juventus, tuttavia, non intende mollare la presa.

Valerio Moggia

Nato a Novara nel 1989, cura il blog e il podcast Pallonate in Faccia, e ha scritto per siti come Vice Italia, Rivista Undici, Minuti di Recupero, Valigia Blu, Linkiesta, MowMag e l’Ultimo Uomo. Nel 2020 ha pubblicato per UltraSport “Storia Popolare del Calcio. Uno sport di esuli, immigrati e lavoratori”. Nel 2022, per lo stesso editore, ha pubblicato “La Coppa del Morto. Storia di un Mondiale che non dovrebbe esistere”.”

Recent Posts

L’intervista a Nic Nemeth: “La TNA è tornata al top. Ora la voglio in Italia”

Nic Nemeth è intervenuto ai microfoni di TVPlay nel corso dell'evento NWE svoltosi al Palapartenope…

48 minuti ago

Roma-Inter, doppia gioia per Juric: Inzaghi gelato

Per la gara di domenica tra la Roma di Ivan Juric e l'Inter di Simone…

3 ore ago

Inter beffata, la big d’Europa scippa i nerazzurri: accordo più vicino

L'Inter viene beffata sul mercato da un'altra big europea: i nerazzurri possono essere superati, l'accordo…

12 ore ago

Pioggia di milioni Sinner, adesso è possibile: le cifre fanno impressione

Nuova sfida tra Sinner e Djokovic, stavolta i due si sono ritrovati a scontrarsi in…

14 ore ago

VALDIFIORI: “CONTE E SARRI MANIACALI. OCCHIO AL NAPOLI, HA UN VANTAGGIO. CALHANOGLU O LOBOTKA: ECCO CHI PREFERISCO”

L'intervento integrale di Mirko Valdifiori ai microfoni di TvPlay: da Antonio Conte a Maurizio Sarri,…

16 ore ago

Milan, stipendio raddoppiato e firma pronta: rinnovo ad un passo

Nel mezzo di una stagione iniziata in modo incostante, il Milan può presto diffondere una…

20 ore ago