Coppa d’Africa, clamoroso Onana: perché rischia di saltare la competizione

L’ex interista André Onana potrebbe non partecipare con il suo Camerun alla prossima edizione della Coppa d’Africa che inizierà il prossimo 13 gennaio.

Dopo i giorni natalizi, l’attenzione si è spostata di nuovo sul campionato italiano. La Serie A, infatti, ripartirà da venerdì prossimo con le gare Napoli-Monza e Fiorentina-Torino. L’Inter capolista, invece, sarà di scena al Marassi contro il Genoa di Alberto Gilardino, mentre la Juve sarà la protagonista con la Roma del big match del diciottesimo turno.

Tuttavia, in attesa della Serie A, gli appassionati del mondo del calcio si sono potuti godere il Boxing Day della Premier League. Tra i risultati più importanti, oltre alla vittoria del Liverpool di Jurgen Klopp contro il Burnley, bisogna sicuramente inserire la vittoria di rimonta del Manchester United di Erik ten Hag contro l’Aston Villa di Unai Emery.

I ‘Red Devils’, infatti, hanno chiuso il primo tempo sotto di due gol, ma poi nella seconda frazione di gara hanno ribaltato il risultato con la doppietta di Garnacho ed il gol dell’ex atalantino Hojlund. Il Manchester United è ora atteso dalla sfida di sabato in trasferta contro il Nottingham Forest, ma prima bisogna registrare delle novità sulla partecipazione dell’ex interista Onana all’imminente Coppa d’Africa.

Manchester United, Onana potrebbe saltare la Coppa d’Africa con il suo Camernu a causa dei cattivi rapporti con Samuel Eto’o

Come riportato dal portale italiano ‘tuttomercatoweb.com’, infatti, l’estremo difensore del Manchester United potrebbe non partecipare con il suo Camerun alla prossima edizione della massima competizione africana per nazionali, che inizierà il 13 gennaio in Costa d’Avorio, a causa di alcune frizioni con Samuel Eto’o (ex campione di Barcellona ed Inter ed ora presidente della Fecafoot).

Samuel Eto'o
L’ex interista André Onan potrebbe saltare la Coppa d’Africa con il suo Camerun per colpa del litigio con Samuel Eto’o (Ansa Foto) tvplay.it

Questo rapporto tra i due è complicato dal Mondiale dell’anno scorso in Qatar, che portò ad André Onana a dire addio alla Nazionale camerunense. L’ex Inter, esattamente dopo i colloqui con il ministro dello Sport del Camerun, aveva annunciato il suo ritorno nella selezione dei ‘Leoni indomabili’, ma poi il rapporto con Samuel Eto’o si è inclinato di nuovo pesantemente.

I tifosi del Camerun, intanto, sperano che André Onana, anche se sta deludendo tantissimo con la maglia del Manchester United, possa esserci alla prossima edizione della Coppa d’Africa. Anche perché la Nazionale guidata da Rigobert Song, ex giocatore della Salernitana, è capitata nel girone dei campioni in carica del Senegal, del Gambia e della Guinea.

Gestione cookie