“Diversi affari con l’Inter”: annuncio con data e prezzo

L’Inter potrebbe portare a termine diversi affari con il club: è già arrivato l’annuncio, con tanto di data e cifre in ballo. Ora cambia tutto

La capolista di Serie A non ha alcuna intenzione di rivoluzionare la squadra durante il calciomercato di gennaio, anzi l’Inter vuole semplicemente portare a termine uno o due colpi mirati nelle zone di campo in cui c’è bisogno di nuovi interpreti – sulla fascia destra e forse in attacco.

È molto importante valutare gli intrecci con le varie società del nostro campionato, che potrebbero mettere sul piatto dei nerazzurri delle vere e proprie occasioni in grado di migliorare la rosa. Proprio riferendoci al reparto offensivo, finora Marko Arnautovic e Alexis Sanchez non hanno dato le risposte attese, soprattutto in termini realizzativi, alle spalle di Lautaro Martinez e Marcus Thuram.

La società, però, non ha velleità di stravolgere gli equilibri di squadra e punterà soltanto occasioni realmente valide e a buon prezzo. In questo senso, l’asse con la Salernitana va tenuto d’occhio a breve giro di posta. Con l’arrivo di Walter Sabatini, infatti, i granata potrebbero riscaldare nei prossimi giorni le trattative con l’Inter e portare a termine diverse operazioni vantaggiose per entrambi i club.

Grandi affari tra Salernitana e Inter: l’annuncio arriva in diretta

Ne ha parlato Franco Esposito, noto giornalista del ‘Corriere dello Sport’, ai microfoni di ‘Tvplay’, concentrandosi soprattutto sul profilo di Boulaye Dia per i meneghini, ma senza limitarsi all’attaccante in rotta di collisione con i campani.

Dia mercato Inter
Dia potrebbe essere al centro dell’asse tra Inter e Salernitana (Ansa Foto) – tvplay.it

“Boulaye Dia all’Inter? Sì è una possibilità: proprio con l’Inter Walter Sabatini potrebbe fare diversi affari in prestito – ha detto -. L’attaccante della Salernitana ha una clausola valida fino al 19 gennaio fissata a 22 milioni per i club europei e di 23 milioni per quelli extra europei”.

Insomma, il centravanti potrebbe volare a Milano in breve tempo e aumentare sensibilmente le frecce offensive a disposizione di Inzaghi da qui al termine della stagione. Dia ha caratteristiche ideali per integrarsi nel gioco del tecnico piacentino: attacca la profondità, è bravo nel gioco nello stretto e anche nell’allungo, per cui potrebbe essere una risorsa utile sia in campionato, sia in Champions League.

Bisognerà verificare, però, le reali condizioni dell’affare, anche perché Marotta non ha per nulla intenzione di sborsare una cifra considerevole per far arrivare in Lombardia un nuovo centravanti. In questo caso, attenzione al possibile addio anticipato di Sanchez che a gennaio potrebbe fare bagagli e lasciare Milano.

Gestione cookie