Sai quali calciatori compiono gli anni a Natale? Uno è ex Serie A. Non sono molti ma alcuni festeggiano il compleanno proprio il 25 dicembre
Il giorno più atteso dell’anno si festeggia quasi in tutto il mondo. È il 25 dicembre, la giornata in cui si celebra il Natale, la ricorrenza più significativa e carica di simboli del cattolicesimo. Anche il mondo del calcio onora a modo suo la festività più sentita: tutte le 20 squadre del campionato di Serie A hanno fissato al 26 dicembre la ripresa degli allenamenti in vista della prossima giornata di campionato. Tra i calciatori però c’è chi può permettersi di fare doppiamente festa: oltre al Natale alcuni giocatori compiono gli anni proprio nel giorno più atteso. Ebbene sì, proprio oggi dieci professionisti del pallone celebrano il compleanno.
Non si tratta di giocatori particolarmente celebri, eccezion fatta per un giovane difensore ivoriano che ha militato per ben quattro in Serie A, tra le file del Torino. Stiamo parlando di Wilfried Singo, ventitre anni proprio oggi, dirompente esterno destro di difesa o centrocampo che l’estate scorsa il presidente granata Cairo ha ceduto al Monaco in cambio di circa 10 milioni di euro. L’esterno africano ha lasciato un buon ricordo tra i tifosi del Toro che ne apprezzavano l’umiltà e la grande carica agonistica.
Dieci giocatori festeggiano il compleanno a Natale: altri nove sono nati il 25 dicembre
Non c’è solo Singo però che si gode la doppia festa nel giorno di Natale: c’è ad esempio il difensore centrale, anche lui ivoriano, Abakar Sylla, che si sta mettendo in luce con la maglia dello Strasburgo e sul quale molti club di primo piano hanno messo gli occhi. Sylla, proprio come Singo, compie oggi ventitre anni. Un altro giocatore piuttosto conosciuto è il ventisettenne centrocampista e trequartista dell’Aston Villa Emiliano Buendia che sta contribuendo alla splendido campionato finora disputato dalla squadra di Unai Emery.
Alcuni di loro subito dopo aver festeggiato il Natale saranno costretti, si fa per dire, a scendere in campo: com’è noto in Premier League si disputa il cosiddetto ‘boxing day‘, vale a dire tutte le squadre del campionato inglese in campo nel giorno di Santo Stefano per disputare una giornata di campionato. Sul modello della Premier si è mossa la Serie B che scenderà in campo prorpio il 26 dicembre. La Ligue 1 sarà invece di nuovo in campo a metà gennaio, rispettando una tradizione che invece la Serie A ha da tempo abbandonato.