Il Napoli campione d’Italia in carica è sicuramente la delusione di quest’anno, ecco i calciatori azzurri che stanno rendendo meno.
Il 2023 del Napoli è stato sicuramente bellissimo, visto lo Scudetto vinto lo scorso 4 maggio, ma gli ultimi mesi di quest’anno sono stati davvero troppo difficili. Basti pensare che il team partenopeo ha la bellezza di 17 punti in meno rispetto all’anno scorso: una vera e propria ecatombe per la squadra campione d’Italia in carica.
Questo disastro, perché di questo si tratta, è nato quando ancora doveva terminare la stagione che ha riportato lo Scudetto sotto l’ombra del Vesuvio dopo la bellezza di 33 anni. Il tutto, infatti, è iniziato con la gestione degli addii di Luciano Spalletti e Cristiano Giuntoli. Aurelio De Laurentiis, di fatto, ha sottovalutato i divorzi con due dei massimi autori dell’impresa dell’anno scorso.
Il patron partenopeo, infatti, ha sicuramente steccato la scelta di Rudi Garcia e ritardato quella del nuovo direttore sportivo. Mauro Meluso, ovvero il sostituito di Cristiano Giuntoli, è stato infatti ingaggio da Aurelio De Laurentiis solo lo scorso agosto. La stessa scelta di Walter Mazzarri non sembra che abbia portato quella scossa che tutti si aspettavano. Tuttavia, vista la lunga crisi di quest’anno, ora sul banco degli imputati ci sono anche i calciatori. Ecco i cinque giocatori azzurri che hanno deluso di più.
Tra Antonio Conte e la Juve l'amore non è mai finito, e potrebbe nuovamente sbocciare…
Simone Inzaghi perde una pedina fondamentale, ecco cosa è successo e quanto starà fuori: occhio…
WrestleMania 41, l’evento più atteso dell’anno in casa WWE, è in arrivo direttamente dall’Allegiant Stadium…
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…