Milan%2C+colpo+clamoroso%3A+bomber+a+gennaio+per+meno+di+20+milioni
tvplayit
/2023/12/24/milan-colpo-clamoroso-bomber-a-gennaio-per-meno-di-20-milioni/amp/

Milan, colpo clamoroso: bomber a gennaio per meno di 20 milioni

Published by
Emanuele Tavano

Il Milan potrebbe acquistare il nuovo centravanti già nel corso della sessione del calciomercato di gennaio: bomber da meno di 20 milioni

Cercasi bomber. Ormai Giroud non basta, il Milan ha fortemente bisogno di potenziare il reparto offensivo aggiungendo un centravanti di grande spessore. La società non intende distaccarsi dalla linea giovani, l’obiettivo infatti è assicurarsi le prestazioni di un talento estremamente intrigante e con un alto tasso di rivendibilità.

La dirigenza capitanata dall’amministratore delegato Giorgio Furlani lavora proprio in questa direzione. Ovviamente non è una passeggiata, il rischio di commettere degli errori è abbastanza elevato in situazioni del genere.

D’altronde, a meno di sorprese, il ‘Diavolo’ non prenderà un prodotto finito o un usato garantito. Ad ogni modo, in giro non mancano delle pedine che danno la netta impressione di poter mettere a referto una carriera alquanto prestigiosa.

A questa categoria sicuramente appartiene anche Joshua Zirkzee, ossia il profilo che forse stuzzica maggiormente la fantasia del club rossonero. Pure in Coppa Italia contro l’Inter il classe 2001 si è reso protagonista in positivo di un match da favola, contribuendo fortemente al passaggio del turno del Bologna.

L’ex Bayern Monaco presenta qualità fuori dal comune, ma si registra una certa concorrenza. Come se non bastasse, la compagine bavarese vanta un diritto di recompra fissato a 40 milioni di euro, ragion per cui i rossoblù non accetterebbero eventuali offerte inferiori a questa soglia.

Per il Milan è quasi impensabile realizzare un investimento del genere a gennaio, soltanto un addio doloroso potrebbe cambiare lo scenario. Diverso il discorso, invece, per quanto concerne Serhou Guirassy, centravanti francese di proprietà dello Stoccarda.

Il bagaglio d’esperienza di Guirassy è senz’altro più ampio rispetto a quello di Zirkzee: è un classe ’96 e il prossimo 12 marzo compirà 28 anni. L’atleta di Arles, però, è ugualmente molto valido, almeno sulla carta.

Calciomercato, colpo Guirassy a gennaio: la clausola aiuta il Milan

I numeri parlano per lui: nella stagione in corso ha segnato più di quindici reti in Bundesliga. Insomma, la porta la vede eccome. E non è tutto, perché all’interno del suo contratto – la cui scadenza è prevista per il 30 giugno del 2026 – vi è una clausola rescissoria decisamente bassa, come riferisce il noto esperto di mercato Fabrizio Romano.

Guirassy al Milan a gennaio: clausola da meno di 20 milioni! (ANSA) – Tvplay.it

La clausola in argomento vale anche per gennaio e ammonta a 17,5 milioni di euro. Una somma fattibile, che potrebbe spingere il Milan a tentare a breve l’affondo decisivo. In caso contrario, i rossoneri presumibilmente aspetteranno giugno, quando sapremo che ne sarà dell’annata sportiva della truppa meneghina.

Il futuro di Stefano Pioli è strettamente collegato al rendimento e ai risultati della squadra, ma non è da escludere che le parti decidano di separarsi a prescindere. Guirassy, di certo, aiuterebbe il tecnico emiliano in un momento complicato. Non resta che attendere ulteriori sviluppi.

Emanuele Tavano

Recent Posts

Juventus, che sfida dal Napoli: la notizia in diretta

La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…

3 ore ago

Serie A, rescinde un bomber: è addio lampo

In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…

5 ore ago

ROBERTO BARONIO: “CRISTIANO RONALDO VERAMENTE UNICO. CALHANOGLU E’ L’UNICO CHE RICORDA PIRLO. SU CHIESA VI DICO CHE…”

Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…

6 ore ago

Juventus, infortunio e nuova tegola per Thiago Motta: suona l’allarme

Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…

6 ore ago

Scelto De Rossi, torna in panchina in Serie A: Roma tradita

Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…

7 ore ago

Mercato Juve, addio improvviso già a gennaio: tifosi spiazzati

Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…

8 ore ago