Benzema, quante polemiche in Arabia Saudita: l’attacco è durissimo. Non procede nel migliore dei modi l’avventura dell’ex Real all’Al Ittihad
È stato uno dei più importanti giocatori europei ad accettare le offerte monstre arrivate dall’Arabia Saudita che l’estate scorsa ha dato vita a una massiccia campagna di reclutamento nei principali campionati del Vecchio Continente. Karim Benzema a trentasei anni e dopo quattordici anni di militanza nel Real Madrid ha deciso di tentare la nuova avventura nel calcio organizzato da una delle petro monarchie mediorientali più ricche e influenti. Il centravanti francese ha detto sì all’Al Ittihad, ma a differenza di molti altri campioni arrivati ad impreziosire il campionato saudita, il suo rendimento non è stato affatto linea con le aspettative.
Ricordiamo che Benzema nelle ultime stagioni si era espresso a livelli altissimi, trascinando il Real a vincere tutto quello che si poteva: Pallone d’Oro 2022, campione di Liga e Champions League e soprattutto elogi e manifestazioni di stima da tutti i tecnici e gli addetti i lavori del mondo del calcio. Per convincerlo a lasciare l’Europa i sauditi hanno messo sul piatto qualcosa come 200 milioni di euro per due anni di contratto. Ma Benzema fino a questo momento è parso la brutta copia del grande giocatore ammirato fino a qualche mese fa tanto da innescare una serie di roventi polemiche tra i tifosi e sui media.
L’Al Ittihad, che aveva iniziato la stagione con grandi ambizioni, ha già detto addio alle possibilità di conquistare il campionato. I ventidue punti di distacco accumulati dalla capolista Al Hilal sono una sorta di sentenza definitiva. La squadra di Benzema è stata poi eliminata alla prima partita dagli egiziani dell’Al Ahly nel Mondiale per club che tra l’altro si è disputato proprio in Arabia Saudita a Jeddah. E le accuse nei confronti della squadra e dell’attaccante francese piovono copiose.
Nel corso della trasmissione “Action with Walid“, il presentatore Walid Al Farraj ha puntato il dito contro Karim Benzema: “La rottura tra Karim e il pubblico cresce di giorno in giorno. Non ha mai fatto la differenza, gioca con supponenza, quasi a dire ‘vi faccio un favore a essere qui’. Quando lo scorso gennaio è arrivato Cristiano Ronaldo ha subito dimostrato professionalità e impegno. Benzema no, è come se i compagni non lo sopportassero e lui stesso pare essere a disagio”. L’avventura dell’ex Real potrebbe essere giunta al capolinea.
Incidente spaventoso in Formula 1, bandiera rossa e macchina distrutta: correrà domenica? Si apre con…
Kean sta vivendo una stagione da stropicciarsi gli occhi. Il suo ottimo rendimento lo ha…
Chiesa, scivolato indietro nelle gerarchie del Liverpool, al termine della stagione può tornare in Serie…
Il futuro di Dusan Vlahovic è ancora in bilico e nelle ultime ore sembra esser…
C'è la possibilità di una cessione importante da parte dell'Inter in estate: si parla di…
Anche se ora come ora ancora sospeso, il tennista altoatesino continua a far parlare di…