La Juventus torna a pescare a Firenze per un grandissimo colpo in vista del 2024: proprio come Chiesa e Vlahovic
L’attenzione in casa Juventus è già tutta rivolta alla prossima sessione di calciomercato. Certo, il cammino in campionato sta mantenendo vivo il sogno Scudetto dei tifosi bianconeri che, al pari di Allegri, aspettano però con ansia i rinforzi che da gennaio andranno a rimpolpare una rosa con diversi limiti strutturali. Quasi superfluo parlare di mediana, dove ne mancano due ed alla lunga la coperta potrebbe rivelarsi pericolosamente corta.
La Juventus sta già pensando di attingere, come accaduto nel recente passato, da una delle società rivali in campo ma con cui anche recentemente sono state realizzate diverse operazioni: la Fiorentina. Nel 2017 il primo di questa nuova era fu Federico Bernardeschi che, tra le altre cose, pare sempre più vicino al ritorno in Italia. Ma sono Federico Chiesa (ottobre 2020) e Dusan Vlahovic (gennaio 2022) ad aver smosso montagne di milioni per la gioia di Rocco Commisso.
Cristiano Giuntoli sta navigando nel mercato alla ricerca delle occasioni ideali che possano sì rimpolpare la rosa di Allegri ma allo stesso tempo incidere il meno possibile sulle dolenti casse biancnere. E la soluzione ideale, anche in termini di offerta, potrebbe giungere proprio da Firenze dove uno dei gioielli di Vincenzo Italiano piace da anni alla Juve e non solo: l’affondo è davvero dietro l’angolo.
Addio Fiorentina, lo prende la Juve: ecco la formula vincente
Firenze-Torino, sola andata. È questo il progetto del direttore sportivo bianc0nero Cristiano Giuntoli che ha ormai cerchiato in rosso il gioiello di punta della difesa della Viola. Un profilo che, nei mesi scorsi, è stato accostato anche alle grandi rivali dei bianconeri: Milan ed Inter.
Nikola Milenkovic può davvero rappresentare un’occasione troppo ghiotta per il club piemontese che in difesa, al fianco di Bremer e Gatti, ha urgente bisogno di aggiungere muscoli e centimetri. E proprio il serbo classe ’97, rappresenta la soluzione ideale per la Juventus. In scadenza con la società di Commisso nell’estate 2027, il 26enne di Belgrado viene visto come un preziosissimo jolly per la retroguardia di Allegri.
Schierabile sia nella difesa a tre che in quella a quattro, Milenkovic accetterebbe istantaneamente la corte della Juventus. La soluzione giusta potrebbe arrivare in prestito con obbligo di riscatto fissato dalla Fiorentina a 20 milioni di euro.
Un esborso tutto sommato ragionevole, viste le qualità del calciatore che già conosce benissimo il calcio italiano. Milenkovic, in quelli che potrebbero essere stati i suoi ultimi mesi a Firenze, ha accumulato 21 presenze totali con 2 assist vincenti all’attivo.