Calciomercato%2C+la+Juve+propone+lo+scambio+al+Real+Madrid
tvplayit
/2023/12/22/calciomercato-la-juve-propone-lo-scambio-al-real-madrid/amp/

Calciomercato, la Juve propone lo scambio al Real Madrid

Published by
Alessandro Marrone

Nuova idea per il centrocampo della Juve. Scambio con il Real Madrid: via un attaccante a gennaio, un nuovo campione per Allegri

I problemi a centrocampo della Juventus sono cosa ben nota dai media sportivi e dai tifosi bianconeri e Giuntoli sta cercando di risolvere la situazione il prima possibile. Serve almeno un centrocampista per Allegri e la Juventus sta pensando ad un nome ‘low-cost’ acquistabile a gennaio senza dover impegnare cifre astronomiche. Diverse le idee sul piatto, ma non è stato ancora trovato il candidato numero uno.

Il profilo cercato da Allegri e Giuntoli è un centrocampista dall’alto valore tecnico, adatto a sostituire Pogba anche in fase offensiva. Le soluzioni prese dal tecnico toscano finora non hanno dato abbastanza certezze, e il mercato invernale è diventato fondamentale per mettere una toppa in quel reparto una volta per tutte.

Le ultime notizie portano ad un nuovo obiettivo in Liga, con la Vecchia Signora pronta addirittura a ‘sacrificare’ una pedina importante in attacco pur di avere un centrocampista degno di nota. Proposto lo scambio, ora la patata bollente passa al club spagnolo. Ecco cosa sta succedendo e la posizione di Florentino Perez sullo scambio.

La Juve punta su Ceballos: via Kean, i dettagli sulla trattativa

Sono tanti i nomi accostati alla Juventus come possibili colpi futuri per il centrocampo e per le fasce, altro problema per la squadra dati i problemi di Weah e la possibile partenza di Kostic. Diversi i nomi nel radar di Giuntoli, anche provenienti da club blasonati come il Manchester City o il Real Madrid. Nei giorni scorsi il nome più importante tra gli obiettivi è stato quello di Toni Kroos, veterano delle Merengues ex Campione del Mondo con la Germania. L’allarme per i tifosi del Real è rientrato, ma c’è un altro giocatore in quella rosa che stuzzica i bianconeri.

Scambio per il centrocampo: l’idea della Juve per Ceballos (Ansa Foto) – TvPlay.it

Si tratta di Dani Ceballos, centrocampista spagnolo classe 1996 che nelle ultime stagioni ha avuto poco minutaggio nel ruolo di mezzala. Nonostante il clima sereno con Ancelotti e la scadenza del suo contratto fissata al 2027, la Juve vorrebbe offrirgli un posto nella rosa di Allegri per giocare da titolare fisso. Ha già superato le 130 presenze con i Blancos dopo il prestito biennale che l’ha visto tra i protagonisti dell’Arsenal, e in questa stagione ha visto il campo per poco tempo, segnando comunque un gol in Champions League.

L’idea di Giuntoli è quella dello scambio, con Kean come pedina per arrivare allo spagnolo che ha ancora anni di carriera da giocare nel grande calcio. L’arrivo dell’attaccante italiano a Valdebebas potrebbe essere ottimo per il Real che preferirebbe avere un attaccante in più per creare concorrenza con Joselu, anche se l’apporto offensivo di Bellingham e Rodrygo sta facendo dimenticare i possibili rischi offensivi. Lo scambio verrebbe proposto senza conguagli, ma la posizione del Real sembra abbastanza chiara: Perez vuole tenere questa squadra fino a fine stagione, e non ha intenzione di cedere o acquistare giocatori prima della prossima estate.

Alla Juve restano i ‘soliti’ nomi, tra cui Kalvin Phillips e Koopmeiners, ma adesso iniziano ad arrivare le prime ‘scadenze’ di mercato. Serve un nome su cui puntare prima del nuovo anno, e la confusione regna ancora sovrana.

Alessandro Marrone

Recent Posts

Napoli, Conte pronto alla rivoluzione: il triplo cambio lascia di sasso

Antonio Conte si predispone alla possibile rivoluzione per il Napoli in termini di disposizione in…

59 minuti ago

Colpo di scena Roma, De Rossi sorprende tutti: pronto il cambio ruolo

Daniele De Rossi può sorprendere tutti circa la conformazione della sua Roma, non appena il…

2 ore ago

Boom Juve, accordo ad un passo: salti di gioia per i tifosi

La Juventus si è rimessa al lavoro per definire i contorni economici di un accordo…

3 ore ago

Sinner gelato, il messaggio in diretta è chiaro: Us Open a rischio

Domenica sera il numero uno al mondo Jannik Sinner sarà impegnato in una dura sfida…

4 ore ago

Doccia fredda Milan, la situazione non cambia: la notizia gela Fonseca

Nemmeno durante la sosta Nazionali la situazione sta subendo una svolta, quindi il tecnico Paulo…

5 ore ago

Caos Lazio, polemiche per la decisione: “Lotito non lo ha fatto”

La Lazio riflette dopo un avvio di stagione poco soddisfacente. In casa biancoceleste scoppia un…

6 ore ago