Il Milan sta faticosamente arrivando alla fine del 2023 sperando di rilanciarsi nel nuovo anno, ma arrivano già brutte notizie dal calciomercato.
Il nuovo Milan targato 2023-24 era partito bene a inizio campionato, nascondendo quelle lacune della rosa non colmate nel corso della prima campagna acquisti ad opera del duo Furlani-Moncada dopo l’allontanamento di Maldini e Massara. Un mercato fatto di tanti innesti che hanno generato un forte entusiasmo in buona parte della tifoseria, ma più di qualcuno già in estate era scettico.
L’assenza di una punta che potesse essere un’alternativa credibile al quasi 40enne Olivier Giroud non è stata considerata una priorità della dirigenza, che ha preferito rivoluzionare soprattutto il centrocampo e completare difesa e attacco con altre operazioni minori. Il campanello d’allarme suonato da Pioli però mise in moto la dirigenza che andò su Taremi, ma poi abbiamo visto tutti com’è andata a finire.
L’affare saltato con il Porto per il centravanti iraniano fa scoppiare un casting che alimenta le pagine dei siti di calciomercato e fa ribollire i social di voci disparatissime in cui fioccano tantissimi nomi, più o meno credibili. Alla fine arriverà Luka Jovic dalla Fiorentina, che nelle ultime settimane ha iniziato a battere qualche colpo, ma il Diavolo l’attaccante lo cerca ancora per dare la caccia all’Europa League.
Il ritorno di fiamma spento sul nascere, salta l’affare per gennaio
Il toto-nome che ha alimentato le ultime vorticose ore del calciomercato estivo rossonero ha prodotto una quantità di profili, piste e ipotesi da far perdere la testa ai tifosi. Difficile farsi luce tra la marea di supposizioni e gli effettivi contatti tra il club rossonero e gli entourage o club di turno. Secondo quanto riporta La Stampa però una trattativa con un club di Serie A avrebbe non solo avuto luogo in estate, ma sarebbe anche stata ripresa di recente.
Il Milan in estate avrebbe infatti realmente corteggiato Antonio Sanabria. L’attaccante granata, reduce da una stagione passata da 12 gol, è molto apprezzato da Pioli. La società rossonera avrebbe quindi tentato di approfittare del momento di scarso feeling tra il 27enne ed il Toro, dato dalla sofferenza vissuta inizialmente per la concorrenza con il neo-acquisto Duvan Zapata.
Un momento che la punta non solo ha superato, ma una porta che Cairo ora vuole chiudere definitivamente. Dopo aver rifiutato le avanches rossonere in estate, il patron granata sarebbe pronto a blindare il suo attaccante con una proposta di rinnovo del contratto fino al 2027.