Inter%2C+fuga+scudetto+e+colpo+di+mercato%3A+%C3%A8+festa+per+Inzaghi
tvplayit
/2023/12/21/inter-fuga-scudetto-e-colpo-di-mercato-e-festa-per-inzaghi/amp/

Inter, fuga scudetto e colpo di mercato: è festa per Inzaghi

Published by
Roberto Naccarella

Dopo aver espugnato l’Olimpico i nerazzurri stanno per mettere a segno anche un altro colpo: Simone Inzaghi può esultare

L’Inter è una schiacciasassi in campionato e lo ha dimostrato ancora una volta vincendo su un altro campo molto difficile. I nerazzurri hanno archiviato la pratica Lazio rifilando un 2-0 ai biancocelesti grazie alle reti di Lautaro Martinez (che ha sfruttato un clamoroso errore di Marusic) e Marcus Thuram. Grazie a questo successo Simone Inzaghi è sempre più primo in classifica e può allungare sulla Juventus, fermata sul pareggio a Marassi dal Genoa: il vantaggio di 4 punti sui bianconeri fa già parlare di fuga scudetto.

Nell’ambiente nerazzurro si preferisce tenere i piedi ben piantati a terra, anche se ovviamente lo scudetto è l’obiettivo numero uno del club. Per centrarlo – sarebbe quello della seconda stella – serve però puntellare la rosa cogliendo l’occasione del mercato di gennaio.

Marotta e Ausilio devono necessariamente trovare un rinforzo visto l’infortunio che ha colpito Juan Cuadrado e che terrà il colombiano fuori dai campi di gioco per circa 3/4 mesi. I dirigenti nerazzurri stanno seguendo diversi profili ma nelle scorse ore pare abbia preso quota un nome ben preciso.

Fuga scudetto e colpo: Inter scatenata, tifosi in festa

Stando ai rumors, infatti, Marotta e Ausilio sono pronti a dare l’assalto a Tajon Buchanan del Club Bruges. Il 24enne, che può giocare sia come centrocampista che come attaccante, è seguito da tempo dall’Inter, rimasta molto colpita dalle sue prestazioni nell’ultimo Mondiale in Qatar. L’esterno destro canadese ha un contratto con il Club Bruges fino al 2025 e l’impressione è che i belgi vogliano almeno 20 milioni di euro per lasciar partire il 24enne in direzione Milano.

L’Inter stringe per Buchanan: prenderà il posto di Cuadrado – Foto ANSA (TvPlay.it)

Una cifra che ovviamente l’Inter non può sborsare a cuor leggero, viste le problematiche di bilancio che riguardano il club: tuttavia, sembra che per arrivare a Buchanan i dirigenti nerazzurri chiederanno uno sforzo al presidente Steven Zhang. In alternativa, Marotta potrebbe proporre al Club Bruges un prestito con diritto di riscatto: in questo modo Simone Inzaghi potrebbe contare fin da subito su Buchanan e l’Inter avrebbe la possibilità di rivalutare il tutto a giugno.

Oltre a essere ormai diventato una pedina importante del Club Bruges, con cui ha già disputato la Champions League (lo scorso anno) e la Conference League (nella stagione attuale), Tajon Buchanan può vantare 35 presenze con la Nazionale canadese, con 4 reti realizzate. Un profilo, quindi, che oltre a garantire qualità può portare anche esperienza internazionale.

Roberto Naccarella

Recent Posts

Inter, emergenza Inzaghi: la soluzione è lontanissima

I nerazzurri chiamati alle contromisure in vista della Champions League. E all'orizzonte c'è anche il…

6 ore ago

MICHELE CRISCITIELLO: “IL NAPOLI PUO’ VINCERE LO SCUDETTO, IL MILAN NO. GLI ARBITRI DI SERIE A SONO INCAPACI”

Il direttore di Sportitalia, Michele Criscitiello, è intervenuto in diretta su TvPlay "DYBALA E' CONDIZIONATO…

8 ore ago

Milan, Fonseca rivela l’obiettivo di mercato per gennaio: tifosi in visibilio

Il Milan attende la prossima gara di Champions League contro il Club Brugge, e nel…

8 ore ago

Juventus, arriva un annuncio clamoroso: doccia gelata per i tifosi

La Juventus sorprende tutti con una rivelazione di mercato clamorosa, ma la situazione si ribalta…

10 ore ago

Svolta Juve, cambia tutto per Vlahovic: pronto l’assalto al bianconero

La Juventus continua ad interrogarsi sul futuro di Vlahovic. Il rinnovo del contratto resta in…

15 ore ago

“Vi Racconto SARRI. Pirlo Mi Aspettò Negli Spogliatoi per DARMI la sua MAGLIA” ||| Valdifiori SHOW

Mirko Valdifiori ha parlato in esclusiva ai microfoni di TVPlay nel corso della consueta diretta…

16 ore ago