Matias Soulé, attaccante di proprietà della Juventus, è destinato a proseguire il proprio percorso di crescita in Premier: tutte le cifre
La Juventus è sempre attenta ai giovani talenti che presentano un alto tasso di rivendibilità. Massimiliano Allegri ne ha lanciati diversi alquanto interessanti e uno di loro è Matias Soulé. Il giovane argentino è stato accostato all’ex numero 10 bianconero Paulo Dybala, d’altronde non è molto distante dalla ‘Joya’ in quanto a tecnica.
In bianconero, però, Soulé non aveva modo di mettere in mostra le proprie qualità fuori dal comune con continuità. Perciò, l’entourage del calciatore e il club di proprietà Exor hanno optato per un trasferimento in prestito al Frosinone targato Eusebio Di Francesco e tale scelta si sta rivelando più che azzeccata.
L’argentino si è integrato subito bene nella squadra ciociara, tant’è che è aumentato notevolmente il numero di club che lo monitorano a distanza. La Juventus, dal canto suo, non vorrebbe privarsi del cartellino di una pedina che potrebbe raggiungere grandissimi livelli in futuro. Allo stesso tempo, però, la società torinese deve fare i conti con una situazione economico-finanziaria tutt’altro che florida.
Di conseguenza, il Football Director Cristiano Giuntoli è chiamato a lavorare intensamente pure sul fronte cessioni in ambito di calciomercato, per cercare di rimpinguare le casse bianconere. Ecco che l’eventuale vendita di Soulé, a determinate condizioni, tornerebbe molto utile alla Juve.
La partenza dell’argentino, dunque, non è affatto da escludere, ma è uno scenario che riguarda più la prossima estate piuttosto che gennaio. Anche se ovviamente in sede di mercato nulla può essere escluso. Sembra che il gioiellino classe 2003 sia destinato a sbarcare in Premier, dove si registrano non pochi apprezzamenti nei suoi confronti.
Calciomercato Juventus, Soulé può andare in Premier: fissato il prezzo
Si parla del Southampton, però anche altri club di media fascia inglese puntano l’argentino. Chiaramente la Juventus cederebbe Soulé soltanto di fronte ad un’offerta ritenuta congrua al valore del giovane attaccante. Entrando maggiormente nello specifico, la sua valutazione si attesta intorno ai 30-35 milioni di euro.
Aggiungiamo che il talento di Mar del Plata ha un contratto fino al 30 giugno del 2026 con i bianconeri. Ad ogni modo, le società che militano nella massima serie britannica non hanno molti problemi di liquidità, anzi.
La sensazione è che Giuntoli e il resto della dirigenza troveranno abbastanza facilmente un acquirente disposto ad accontentare la richiesta della Juve. Dopodiché, il denaro verrebbe reinvestito in buona parte per potenziare la rosa a disposizione. Ora non rimane che attendere ulteriori sviluppi.