Sergej Aleynikov, ex giocatore sia della Juve che del Lecce, ha parlato ai microfoni ufficiali di TvPlay.it.
“NEANCHE VAN BASTEN CREDEVA AL SUO GOL”- “Quanto mi è rimasta nel cuore Lecce? Tanto, visto che sono rimasto qui. Torino? Lì sono rimasti i miei figli. Gol di van Basten nella finale dell’Europeo? Neanche lui ci credeva, visto che si è messo le mani sopra la testa. E’ tra i gol più belli della storia del calcio? Ci può stare, ma è tutto relativo”.
“ANCHE NEL MONDO DEL CALCIO CI SARA’ QUALCHE CAMBIAMENTO” – “Il mio gol più bello? Io me li ricordo tutti, a volo ti posso dire quello che ho segnato a Messico 86. Superlega? Stiamo vivendo un periodo strano, tra guerre e cambiamenti climatici, e ci saranno dei grossi cambiamenti in tutti i settori e ci saranno anche nel mondo del calcio. Non possiamo dire se sarà positivo o in negativo, bisogna solo aspettare”.
“LA JUVE VUOLE SOLO VINCERE, LASCIANDO DA PARTE IL GIOCO” – “Stagione della Juve? Sta cercando di fare solo i risultati, lasciando da parte il gioco. L’Inter, invece, sta facendo il contrario. Poi vedremo quale idea vincerà. Guerra Russia-Ucraina? C’è poco da dire, non è normale. Tutto il mondo deve essere più concreto per decidere questo problema. Non si possono ancora assistere alle guerre, quello che è successo non deve più accadere”.