La riapertura del calciomercato mette in pole un affare tra Juventus e Real Madrid che potrà cambiare il volto alle due squadre
La missione della Juve è di rinforzarsi con qualità e punterà l’attenzione a uno dei big del gruppo di Carlo Ancelotti. Un affare che sembra possibile, con lo scambio che stuzzica la fantasia dei tifosi.
Il pari contro il Genoa ha confermato come la Juventus abbia qualche problema che deve risolvere se vorrà davvero contendere il titolo all’Inter per tutta la stagione, insidiandone il primato. Il gruppo di Max Allegri sta facendo il massimo ma serve una maggiore qualità anche in ottica futura.
Il Real Madrid è monitorato con attenzione in ottica mercato; nella squadra di Ancelotti tanti i profili graditi al club bianconero, molti dei quali non hanno un adeguato minutaggio con le merengues. Ecco quindi spuntare fuori l’ipotesi di uno scambio tra i due club, una voce che circola in Spagna ed in Italia, d’altronde Juve e Real potrebbero migliorarsi a gennaio senza troppi sforzi.
Un centrocampista seguito con grande attenzione è Dani Ceballos, mezzala del Real Madrid che fatica a imporsi da titolare. Lo spagnolo ha rinnovato il suo accordo col Real nella scorsa primavera, vorrebbe proseguire la sua avventura a Madrid ma anche aumentare il suo minutaggio in vista di Euro 2024. La Juve gli garantirebbe un maggiore spazio a centrocampo e Giuntoli sta provando ad averlo a titolo definitivo. La proposta è di uno scambio tra Ceballos e Kean.
La mezzala spagnola arriverebbe subito in Serie A, l’attaccante invece farebbe il percorso inverso. Moise Kean partirebbe per la terza volta da Torino e stavolta in modo definitivo; il centravanti, nella sua giovane carriera, ha già vestito le maglie di Verona, Everton e Psg prima del suo ultimo ritorno in bianconero. L’attaccante è ben considerato in ottica Nazionale, ha bisogno però di ritrovare un maggiore smalto sotto porta (è a zero gol in campionato) oltre recuperare dai suoi problemi fisici.
Lo scambio sarebbe alla pari, i cartellini dei due calciatori si equivalgono ma l’opzione non riscalda più di tanto il Real Madrid. Moise Kean non sembra attrarre Ancelotti e la società, con il Real che potrebbe investire solo su un grande campione a gennaio avendo già risolto i suoi problemi offensivi. Bellingham è ormai un attaccante a tutti gli effetti, la resa di Joselu soddisfa l’ambiente ed a Madrid ormai preparano solamente il terreno per Kylian Mbappè a luglio. L’opzione Ceballos-Juve però potrebbe non decadere automaticamente; Kean potrebbe anche essere ceduto per una ventina di milioni di euro ad un altro club: il denaro ricavato Giuntoli sarà investito direttamente con il Real.
L'idea del tecnico bianconero continua a non convincere. Cosa farà adesso Thiago Motta, è tempo…
La Juventus ha deciso di puntare un obiettivo concreto del Milan: la strategia di Giuntoli…
Milan-Juventus finisce con un pareggio a reti bianche e il tecnico Paulo Fonseca torna in…
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…