Il Milan sta portando avanti una trattativa importantissima per il mese di gennaio: sì ad un passo, pronto l’ultimo incontro
Il Milan di Stefano Pioli sta provando a chiudere nel modo migliore un 2023 che ha regalato ben poche soddisfazioni ai tifosi rossoneri. In attesa che le vere sorprese arrivino dalla sessione invernale di calciomercato, l’obiettivo del ‘Diavolo’ è quello di accorciare la classifica e spingere sul pedale dell’acceleratore per accorciare le distanze dall’Inter capolista.
Il club di Gerry Cardinale, però, a gennaio è pronto a riservare non poche novità ai suoi tifosi. Proprio così, c’è nuovamente aria di cambiamento in casa Milan: la rivoluzione attuata la scorsa estate non è evidentemente bastata ai vertici di Via Aldo Rossi. I rossoneri tenteranno di regalare a Stefano Pioli, che con ogni probabilità dirà addio al Milan nel mese di giugno, un nuovo attaccante. Il rendimento altalenante di Giroud, a causa di una degna alternativa, ha frenato il reparto avanzato rossonero.
E se in difesa l’emergenza sembra poter essere gestita anche grazie all’esplosione del giovane Jan-Carlo Simic, in gol all’esordio contro il Monza, c’è una questione irrisolta per la quale molto presto è atteso un incontro chiarificatore. L’affare, in standby dallo scorso agosto, è pronto ad essere sbloccato: il sì del Milan non è mai stato tanto vicino.
Milan, ci siamo: l’affare è quasi fatto
In casa rossonera la questione più rilevante, per quel che riguarda le uscite, continua a riguardare Rade Krunic. Il centrocampista bosniaco sta lentamente finendo nel dimenticatoio, visto anche il recente recupero di Bennacer. E nelle gerarchie di Pioli, dopo essere stato titolarissimo, adesso è probabilmente la quinta-sesta scelta.
Il Fenerbahce durante il calciomercato estivo ha tentato in ogni modo di convincere la dirigenza meneghina a lasciar partire Krunic che vedrà scadere il suo contratto con il club di Via Aldo Rossi il 30 giugno 2025. Da questo punto di vista, con le trattative per il prolungamento che sembrano ormai essersi arenate, torna fortemente di moda l’addio. La pista turca non solo non è saltata ma pare destinata ad infiammarsi, con la firma di Krunic che potrebbe avvenire prima del previsto.
Il direttore sportivo dei turchi Mario Branco è infatti atteso, prima di Capodanno, nella sede rossonera per discutere gli ultimi dettagli. L’accordo con il calciatore è stato trovato da tempo sulla base di un contratto pluriennale da 2,5 milioni annui: per il cartellino, invece, il Milan continua a chiedere 10 milioni di euro.
La distanza c’è ancora così come la voglia di chiudere una volta per tutte la vicenda che porterebbe nelle casse rossonere un gruzzoletto utile da reinvestire proprio a gennaio. I contatti sono costanti e per fine dicembre l’accordo tra Milan e Fenerbahce dovrebbe diventare totale: Krunic è vicino a dire addio.