La Juventus ha deciso di anticipare un investimento importante per centrare il colpo a centrocampo. I bianconeri, però, saranno costretti a un sacrificio immediato
La stagione della Juventus si incentra quasi del tutto sul campionato e la classifica impone alla Vecchia Signora di credere fino alla fine allo scudetto. La prima posizione non è affatto utopia e l’obiettivo è tentare di mettere i bastoni tra le ruote all’Inter, con la convinzione di potersela giocare.
Una grande mano, però, dovrà arrivare dal calciomercato, perché la rosa è incompleta, soprattutto a centrocampo. Le defezioni riguardano il ruolo di mezzala, quello in cui Paul Pogba doveva dare un contributo molto importante e la qualità per aumentare il bottino di reti segnate. L’idea di Cristiano Giuntoli, almeno fino a questo momento e visto il budget risicato a disposizione, era quella di centrare un colpo in prestito per poi destinare l’investimento necessario a giugno.
L’orientamento, però, sta cambiando e, secondo quanto riporta ‘Calciomercato.com’, la Vecchia Signora potrebbe cedere un giovane per avere un tesoretto da poter destinare ad almeno un ingresso. Il profilo identificato è quello di Samuel Iling-Junior, che non ha trovato lo spazio atteso quest’anno e che viene valutato tra i 25 e i 30 milioni di euro. Su di lui ci sono già Tottenham e Marsiglia, ma l’alta cifra richiesta spaventa un po’ le pretendenti.
Sono tanti i nomi in lizza per rinforzare il centrocampo e tra questi c’è sicuramente Heorhij Sudakov. Il calciatore attualmente in forza allo Shakhtar Donetsk è considerato un talento dal grande futuro ed essendo un classe 2002 ha ancora grandi margini di miglioramento.
Piace, quindi, anche se una trattativa vera e propria non è ancora iniziata. Il trequartista ha la qualità necessaria ma potrebbe non essere un profilo pronto fin da subito e richiede un investimento importante. Di recente, però, ha cambiato agente, affidandosi alla Pro Star con cui la Juve aveva già parlato di Mykolenko – poi il calciatore si è trasferito all’Everton.
Non bisogna dimenticare neanche Lazar Samardzic. Il serbo, che era stato a un passo dall’Inter la scorsa estate, sarà un grande obiettivo bianconero nei prossimi mesi ma l’Udinese non lo lascerà partire a gennaio. A meno di grandi novità, il suo arrivo è rimandato almeno di qualche mese, concorrenza permettendo.
In casa Roma, in attesa del match di domani contro la Juve, bisogna segnalare un…
Daniele De Rossi è pronto a tornare in panchina dopo l'esonero con la Roma ad…
Inter, una notizia inaspettata ha sconvolto la vigilia della gara col Parma in campionato, ma…
Dalla Juve al Liverpool, è in arrivo una clamorosa operazione di mercato dall'Italia verso la…
Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…
Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…