Il Milan va di nuovo a caccia di un bomber in Serie A: i rossoneri possono chiudere presto la trattativa, ma occhio alla concorrenza
Il Milan ha assoluta necessità di centrare colpi importanti per sistemare diverse zone di campo. Nella prima parte di stagione è emerso come un dato evidente, visto che i rossoneri hanno dovuto fare i conti con una sfilza di infortuni che hanno ridotto al lumicino le scelte di Stefano Pioli.
I rossoneri ora sono determinati ad individuare i profili giusti per rinforzare la squadra praticamente in tutti i reparti, con una particolare attenzione alla difesa e all’attacco, considerando che ben presto ci sarà da onorare anche l’Europa League, una competizione parecchio dispendiosa. I rossoneri, nel sorteggio di ieri, sono stati accoppiati al Rennes, formazione francese, con le due gare in programma il 15 ed il 22 febbraio. Moncada e Furlani guardano all’estero per diversi colpi giovani e di prospettiva, ma attenzione anche a quanto potrebbe avvenire in Serie A.
I piani del Diavolo potrebbero intrecciarsi in maniera piuttosto diretta con quelli della Salernitana. I campani non stanno convincendo e si trovano in fondo alla classifica, motivo per cui potrebbero dare il via ad una vera e propria rivoluzione nelle prossime settimane. Alcuni gioielli di casa granata potrebbero cambiare casacca a breve giro di posta e diversi club sono già pronti ad approfittarne.
Come riporta ‘Il Mattino’, i calciatori ritenuti cedibili – anzi si tratta quasi di partenze obbligate – dalla Salernitana sono Dia, Mazzocchi e Coulibaly. Si tratta di sacrifici necessari per poi operare sul mercato in entrata, per cui la priorità di Danilo Iervolino è vendere prima di comprare.
Il bomber che l’anno scorso ha steso mezza Serie A a furia di gol prima di fare i capricci quest’estate per andarsene, è finito proprio nel mirino del Milan, che per lui potrebbe fare uno strappo alla regola e acquistarlo immediatamente affiancandolo a Luka Jovic e Olivier Giroud. I rossoneri, però, non sono i soli ad aver messo gli occhi sul ragazzo: attenzione al possibile affondo della Fiorentina ma anche ai club di Premier League che potrebbero essere attratti dalle sue qualità.
Chiunque riuscirà ad acquistare Dia, possibilmente a prezzo di saldo, sa che inizialmente non l’avrà a disposizione. L’attaccante, infatti, partirà in Coppa d’Africa e per tutto il mese di gennaio sarà impegnato all’estero. Resta, quindi, un colpo per il futuro, molto più che per il presente e per un finale di stagione che potrebbe essere incandescente.
L'Inter scatta per anticipare tutti: Marotta vuole chiudere in fretta un colpo di livello internazionale.…
Colpo di scena in casa Inter. Un colpo del tutto inaspettato, la società sembra pronta…
Chi sarà il nuovo centravanti della Juventus in vista della prossima stagione? È questa la…
Una rottura del crociato che può cambiare tutti i piani di mercato della Roma, soprattutto…
La Roma intensifica i contatti per trovare l'erede di Ranieri. Il nuovo tecnico fa discutere:…
Sta per iniziare la rivoluzione ideata dal Milan per tornare ad alti livelli. Nel mirino…