Un calciatore in scadenza di contratto potrebbe lasciare il suo club attuale per trasferirsi a parametro zero alla Juventus: c’è l’annuncio
La Juventus continua a lavorare sotto traccia sul fronte calciomercato. Dopo varie vittorie quasi tutte di corto muso, i bianconeri hanno raccolto soltanto un punto nel match in trasferta contro il Genoa di Alberto Gilardino. Tenere il passo dell’Inter capolista non è affatto una passeggiata, per questo Massimiliano Allegri non disdegnerebbe l’arrivo a Torino di un rinforzo durante la sessione di gennaio.
Ma la dirigenza capitanata dal Football Director Cristiano Giuntoli riflette anche in vista della prossima stagione e monitora l’elenco dei calciatori in scadenza di contratto. La situazione economico-finanziaria della ‘Vecchia Signora’ è tutt’altro che florida, ragion per cui non è da escludere che la società piemontese aggiunga alla propria rosa una o più pedine a parametro zero nei mesi a venire.
L’amministratore delegato dell’Inter, Giuseppe Marotta, da questo punto di vista può insegnare davvero a chiunque. Da Mkhitaryan a Thuram, passando per Calhanoglu: l’ex dirigente bianconero è il maestro degli affari a parametro zero e la Juventus ne è ben consapevole.
Ora il club di proprietà Exor si affida a Giuntoli, chiamato a potenziare il più possibile la squadra guidata da Allegri senza spendere cifre esorbitanti. In particolare, servirebbe senza dubbio un acquisto di spessore nel reparto difensivo ed uno dei profili che stuzzicano maggiormente la fantasia della dirigenza è quello di Mario Hermoso, difensore centrale di proprietà dell’Atletico Madrid.
Il classe ’95, che compirà 29 anni il prossimo 18 giugno, dovrà prendere una decisione sul proprio futuro, che al momento appare decisamente in bilico. Questo perché lo spagnolo presenta un contratto in scadenza il 30 giugno del 2024 e potrebbe non prolungare il termine dell’accordo scritto.
Calciomercato, Hermoso apre alla Juventus: il colpo a zero è possibile
Lui stesso si è soffermato sul delicato tema in questione in una recente intervista: “Sto riflettendo sul mio futuro, devo prendere una decisione“. Per Hermoso l’Atletico Madrid significa davvero tanto; il difensore 28enne vanta peraltro un rapporto di lunga durante col tecnico Diego Simeone.
Ma forse la soluzione ideale adesso sarebbe intraprendere una nuova avventura altrove. E qui entra in gioco la Juventus, che prenderebbe volentieri l’ex Espanyol a parametro zero. Stando a quanto riferisce ‘Calciomercato.com’, l’interesse da parte del club bianconero è più che concreto, però devono venirsi a creare le giuste condizioni per tentare l’affondo definitivo.
I bianconeri continueranno a monitorarlo a distanza, anche perché Hermoso all’occorrenza è in grado di agire pure sulla fascia sinistra. Le sue qualità farebbero comodo alla truppa torinese, perciò la pista potrebbe divenire incandescente nel giro di qualche mese. Staremo a vedere.