Doppio+colpo+Juventus+a+gennaio%3A+ci+sono+gi%C3%A0+le+cifre
tvplayit
/2023/12/18/doppio-colpo-juventus-a-gennaio-ci-sono-gia-le-cifre/amp/

Doppio colpo Juventus a gennaio: ci sono già le cifre

Published by
Angelo Papi

La Juve ha le idee chiare sul mercato tanto da aver già messo le mani al portafoglio per un doppio colpo. Allegri può finalmente sorridere

I bianconeri interverranno pesantemente nella campagna trasferimenti invernale, nella speranza di accorciare il gap tecnico con l’Inter e provare a contendere ai nerazzurri lo Scudetto sino alla fine. Alcuni profili sono davvero ad un passo.

Il pareggio di Genova ha rallentato la corsa della Juventus alla vetta della classifica. Manca forse un rigore agli uomini di Allegri, che sempre dal dischetto con Chiesa avevano messo in discesa la gara nel primo tempo. Gli ultimi assalti avevano portato quasi al rocambolesco 1-2, ma la vena di Martinez ha spento ogni velleità. I bianconeri hanno palesato alcuni limiti, soprattutto a centrocampo, dove era assente l’inamovibile Rabiot.

Senza il francese la mediana della Vecchia Signora non ha avuto la stessa consistenza ed alla fine ha pagato il ritmo dei rossoblù di Gilardino. Proprio per questo sarà fondamentale ricorrere al mercato di gennaio per allungare le scelte a disposizione del tecnico toscano e completare una rosa rimasta incompleta in estate.

Sui nomi che Giuntoli sta seguendo non c’è grande riserbo visto che la maggior parte sono già usciti sui mezzi di informazione. Si parla principalmente di un centrocampista e poi anche di un attaccante in grado di lavorare da seconda punta.

Juventus, le quote sul mercato parlano chiaro: il più “gettonato” è Jadon Sancho

Secondo quanto riportato dai bookmakers, il primo nome sulla lista di Cristiano Giuntoli è quello di Jadon Sancho, attualmente fuori rosa al Manchester United. Il talento inglese, esploso nel Borussia Dortmund ha rotto con Erik Ten Hag e ha chiesto di essere ceduto. Vista la giovane età (classe 2000), i bianconeri potrebbero stanziare anche una certa cifra per il riscatto, provando a strappare inizialmente un prestito.

Il primo acquisto della Juve a gennaio (TvPlay – ANSA)

Un suo arrivo a Torino si gioca appena a 1.75 volte la posta. Poco più indietro c’è un altro profilo proveniente dalla Premier League, ovvero Kalvin Phillips, del Manchester City. Guardiola non lo vuole più ed è disposto a lasciarlo libero anche senza il pagamento immediato del cartellino. Vederlo alla Continassa vale 1.85, quindi c’è da scommettere che Giuntoli sferrerà l’assalto decisivo.

Quote più alte sono invece offerte per le opzioni “italiane” Rodrigo De Paul (3,50) e Fabian Ruiz (4). Atletico Madrid e PSG sembrano non aprire infatti al prestito e sparano alto sui cartellini. Un altro obiettivo di mercato, ad un passo dal trasferimento già a fine agosto, è Domenico Berardi, per il quale viene offerta quota 4. Chissà che alla fine non possa essere proprio lui la sorpresa bianconera.

IL CALCIOMERCATO NON FINISCE MAI:
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI

Angelo Papi

Recent Posts

Affare Orsolini: 22 milioni e si chiude, colpo in arrivo

Riccardo Orsolini è in rampa di lancio e su di lui sembrano essersi mosse diverse…

3 minuti ago

Boom Osimhen, Juve avvisata: altro messaggio per Giuntoli

Osimhen è sempre nei sogni della Juve, ma la strada per arrivare a metterlo davvero…

1 ora ago

Dal Napoli al Milan, addio definitivo: decisione presa

Dal Napoli al Milan, un'ultima novità di mercato riapre improvvisamente una trattativa che pareva destinata…

2 ore ago

Inter, il Milan l’ha fatto di nuovo: Inzaghi gelato

L'Inter deve arrendersi ancra una volta a una stagione in cui il derby rimane stregato.…

9 ore ago

Bufera Mourinho, rissa tra Fenerbahce e Galatasaray: è accaduto di tutto

Mourinho ancora protagonista in Turchia, e non certo in positivo. L'allenatore del Fenerbahçe si è…

9 ore ago

Garnacho, flop totale e messaggio terribile: nessuno peggio di lui

Da sogno nel cassetto per il calciomercato di gennaio del Napoli a flop con il…

10 ore ago