Federico Chiesa è sempre più decisivo nella Juventus: la dirigenza bianconera ha deciso il futuro dell’esterno
Nel segno di Federico Chiesa. Un week end (quasi) da incorniciare per l’esterno di Juve ed Italia, tornato al gol dopo tre mesi. La rete dagli 11 metri contro il Genoa non ha regalato la vittoria ai bianconeri ma la rete ha dato nuova fiducia ad un giocatore che ha ormai superato definitivamente il brutto infortunio al crociato che l’ha condizionato in passato.,
Chiesa vuol riprendersi il tempo perso ed ha nel mirino un 2024 da vivere da protagonista, sia con la maglia della Juve che con quella della Nazionale. E nel futuro vi sono anche le nozze, dopo la proposta alla influencer e modella Lucia Bramani, sua compagna di vita che l’ha supportato anche nel momento più difficile da calciatore dell’esterno.
Chiesa ora non si vuole fermare più; gli otto gol record con la maglia della Juve sono il suo primo obiettivo, la doppia cifra raggiunta nel 2019/2020 è il secondo. L’esterno è già a quota cinque, capocannoniere della Juve in questa stagione insieme a Vlahovic ma Allegri chiede sempre più dal classe ’97.
Il tecnico livornese gli ha cucito su di lui un nuovo ruolo, da seconda punta alle spalle di Vlahovic e lo sprona continuamente, anche perché dal punto di vista fisico è completamente guarito. Fin qui una sola gara saltata per l’esterno che sfruttando la carta bianca concessagli da Allegri sull’interpretazione del ruolo, è riuscito ad essere più determinante che mai allargandosi ed accentrandosi a seconda dell’avversario che ha di fronte.
Una vera arma per Allegri che deve far fronte ad una sorta di anemia da gol in casa bianconera. Il sogno scudetto va coltivato anche grazie all’esterno, di certo uno dei calciatori più ammirati dai top club di Premier League. E proprio il tema del rinnovo di contratto è sicuramente un argomento da affrontare il prima possibile per la Juventus.
L’attuale accordo scadrà nel 2025 e la volontà di rinnovo è comune a tutte le parti in causa. Chiesa non andrà via a parametro zero e nei prossimi mesi sicuramente si entrerà nel vivo della trattativa; Fali Ramadani e la dirigenza del club si sono già incontrati ed è stato raggiunto un accordo sulla parola. Un rinnovo di una ulteriore stagione, un accordo ponte per tutelare la squadra e decidere poi il da farsi.
La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…
In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…
Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…
Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…
Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…
Preoccupazione in casa bianconera per via della decisione del calciatore: ecco cosa sta succedendo. Manca…