Il club ha convocato una riunione d’urgenza per decidere il futuro del proprio allenatore: l’esonero è vicinissimo.
Mercoledì si è conclusa la fase a gironi della Champions League che dal prossimo anno cambierà formato, passando ad un solo, grande girone formato da 36 squadre anziché dalle consuete 32.
Ultima giornata nella quale sono arrivati verdetti sorprendenti, almeno sulla carta, come ad esempio l’eliminazione del Manchester United che perdendo contro il Bayern Monaco è arrivato quarto ed è finito fuori dall’Europa. Si è qualificato agli ottavi, invece, il Barcellona che ritorna nelle fasi finali della Champions League dopo due anni deludenti dove ha raccolto solo due terzi posti.
Un passaggio del turno non dolcissimo per i blaugrana che, scendendo in campo con una formazione rimaneggiata, sono crollati per 3-2 sul campo dell’Anversa, complici i tanti errori grossolani commessi in difesa. Per il Barcellona si è trattata della seconda sconfitta nelle ultime tre partite di Champions League e la cosa non è andata affatto giù alla dirigenza blaugrana che, secondo El Nacional, sta ora pensando seriamente di esonerare Xavi.
La sconfitta subita in Champions League contro l’Anversa non è stata accolta benissimo dal Barcellona che ha sempre più dubbi in merito alla continuità di Xavi sulla propria panchina. Il tecnico dei blaugrana ha collezionato solo 3 vittorie nelle ultime 7 partite, perdendo contro Shakhtar, Girona ed Anversa, oltre a collezionare un deludente pareggio contro il Rayo Vallecano, scivolando al quarto posto in campionato e a -7 dalla vetta della classifica.
La situazione sta sfuggendo di mano a Xavi che dopo la disfatta in terra belga è a forte rischio esonero. Secondo quanto riportato da El Nacional, sito catalano da sempre molto vicino alle vicende blaugrana, il Barcellona ha deciso di convocare una riunione d’urgenza per prendere una decisione in merito al futuro di Xavi che potrebbe avere ora le ore contate.
Il consiglio di amministrazione del club blaugrana sarebbe stufo dei continui passi falsi del tecnico catalano ed avrebbe già individuato il suo possibile sostituto, ovvero Rafa Marquez, altro ex giocatore del club. Il pari con il Valencia nella gara giocata ieri di certo non depone a favore di Xavi, considerato come la gara del Mestalla fosse considerata una sorta di ultima spiaggia per il tecnico catalano. Ed ora l’ombra di Rafa Marquez è sempre più minacciosa ed ingombrante.
Milan e Inter non se le sono mai mandate a dire, con una sfida che…
Il Milan finisce ancora una volta nella bufera: luci dei riflettori totalmente puntati sulla squadra…
L'Inter di Simone Inzaghi vuole riscattare la sconfitta europea contro il Bayer Leverkusen. I biancocelesti…
Arrivano novità su Edoardo Bove: il giocatore dopo l'intervento ha questo pomeriggio lasciato l'ospedale Careggi…
Dusan Vlahovic sembra finalmente raccogliere i risultati che motivano la sua importanza per la Juventus…
Il presidente della Lazio, Claudio Lotito, si scatena pubblicamente ed è pronto a passare alle…