La Juve può salutarlo: contatti ufficiali

La Juve può dire addio al calciatore: sono già avvenuti dei contatti ufficiali tra le parti, ora la trattativa entra nel vivo

A gennaio c’è chi ripara, chi puntella la rosa o chi resta semplicemente com’è, senza particolari esigenze. La Juve qualcosa dovrà farla sul calciomercato di gennaio, perché alcuni calciatori vanno sostituti, altri ceduti e diversi ruoli in rosa coperti.

Il focus dei bianconeri è focalizzato soprattutto sul centrocampo, quel reparto in cui la Vecchia Signora si aspettava di avere due calciatori di primo piano in più, poi persi per squalifica e per le vicende già note. Sta di fatto che, senza Pogba e Fagioli, qualche operazione dovrà arrivare a dama, ma potrebbe non essere più Kalvin Phillips, mediano del Manchester City, in uscita dal club campione d’Europa.

Pep Guardiola ha ammesso di non vederlo nel suo gioco e ora le strade per la cessione in prestito sono tutte aperte per un centrocampista completo che farebbe comodo a Massimiliano Allegri e senza una spesa economica così alta. In realtà, però, la Juve non è più in prima fila per il suo futuro, anzi il ragazzo per il momento ha altre priorità, che dipendono anche dalle principali alternative sul calciomercato.

La Juve può perdere Phillips: pressing dalla Premier League

Il futuro di Phillips fa discutere molto in Inghilterra, non tanto sulla sua partenza, quanto sulla possibile destinazione. Negli ultimi giorni, si è parlato a più riprese del Manchester United, ma ora potrebbe essere un’altra la big a mettere la freccia sulle altre pretendenti, anche sulla Juve.

Juve beffa mercato
Kalvin Phillips si avvicina al Newcastle: Juve più lontana (LaPresse) – tvplay.it

Secondo quanto riporta ‘Team Talk’, infatti, il Newcastle è pronto a superare la concorrenza e a portare Phillips in bianconero, ovviamente in prestito. Sono già avvenuti dei contatti ufficiali tra le parti, ed il calciatore, pur essendo aperto all’arrivo in Italia, preferirebbe restare in Premier, campionato che conosce già e in cui non dovrebbe vivere un periodo di adattamento. Inoltre, sarebbe il modo migliore per mettersi in mostra in vista di Euro 2024.

Nella trattativa si parla anche del diritto di riscatto che dovrebbe essere concordato in favore dei Magpies, e che non potrà essere tanto basso, visto che Phillips era stato pagato dal Manchester City ben 45 milioni di sterline. Il Newcastle ha stretta necessità a centrocampo, visto che infortuni e squalifiche hanno fortemente inciso sulla stagione, e sembra aver individuato il nome ideale per rilanciare la stagione.

Gestione cookie