Gaffe durante il minuto di raccoglimento in memoria dell’ex capitano e dirigente del Napoli scomparso da pochi giorni: cos’è successo.
La 16esima giornata di Serie A è entrata nel vivo ed è pronta a regalare ulteriore spettacolo. Dopo il pareggio a sorpresa della Juventus, fermata sul campo del Genoa dopo due vittorie consecutive, Napoli e Milan hanno potuto accorciare e avvicinare il secondo posto. I partenopei sono usciti vittoriosi dal complicato match con il Cagliari, mentre il Milan ha superato per 3-0 il Monza nella partita dell’ora di pranzo. Ma non solo. Nel tardo pomeriggio Bologna e Roma si affronteranno per il quarto posto.
C’è inoltre grande attesa per il posticipo di questa sera che vedrà di fronte Lazio e Inter. I nerazzurri hanno la possibilità di allungare a più quattro sui rivali della Juventus e lanciare un primo vero segnale scudetto. L’Olimpico, però, è pur sempre campo ostico e la Lazio, dal canto suo, vorrà portare a casa i tre punti per regalare una soddisfazione ai propri tifosi, ma anche per avvicinare le posizioni europee. Insomma, un turno di campionato che come sempre sta intrattenendo i tanti appassionati.
La 16esima giornata di Serie A, però, ha avuto anche il merito di ricordare e omaggiare la memoria di Antonio Juliano, storico giocatore e dirigente del Napoli scomparso un paio di giorni fa all’età di 80 anni. 16 anni di permanenza nella squadra della sua città per poi chiudere la carriera nel Bologna. A causa della sua morte, dunque, la Lega Serie A aveva predisposto un minuto di raccoglimento, come di consueto, appena prima del fischio di inizio. Alla Dacia Arena di Udine, teatro del match salvezza tra Udinese e Sassuolo, è andata in scena una vera e propria gaffe.
Con le squadre raccolte in silenzio ed abbracciate a centrocampo sui maxischermi dell’impianto di Udine è stata mostrata la foto di Paolo Pulici, ex giocatore di Torino e Fiorentina, tra l’altro ancora in vita, anziché dell’ex capitano e dirigente del Napoli Juliano venuto a mancare pochi giorni fa. Una scena senza dubbio frutto di distrazione, ma che non è di certo passata inosservata ai più attenti, che hanno poi segnalato quanto accaduto tramite i social newtork.
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…
Il Milan si prepara ad intervenire durante il mercato invernale. Nel mirino rossonero è finito…
Adrien Rabiot sembra destinato a rimettere piede in Serie A, ma non alla Juventus: si…