Bye bye Juve: se ne va in Turchia

I bianconeri restano sempre con le antenne dritte su colpi a costo contenuto. L’obiettivo ora appare più lontano
La squadra di Massimiliano Allegri ha tolto la maschera. Dopo 15 turni, battendo anche il Napoli, ha convinto anche i più scettici sulla possibilità di competere fino all’ultima giornata per lo scudetto. Piano piano, alla Continassa stanno recuperando altri calciatori chiave, tra questi capitan Danilo, tornato in campo contro i Campioni d’Italia da titolare dopo i 20 minuti giocati al Brianteo contro il Monza. Il brasiliano consolida una difesa che ha incassato solo 9 gol, di cui quattro nel ko al Mapei Stadium, Meglio solo l’Inter che di reti ne ha prese sette.
Ieri i bianconeri hanno impattato contro il Genoa in trasferta sprecando la possibilità del sorpasso in classifica, in attesa dell’Inter impegnata domani contro la Lazio all’Olimpico. Nonostante le parole sia del tecnico Allegri sia del ds Giovanni Manna sulla bontà della rosa, in realtà c’è un reparto che ha bisogno di rinforzi. Il dt Giuntoli e tutta la squadra mercato è al lavoro per regalare un altro interno all’allenatore livornese. Al momento però, nessun obiettivo è così vicino. Inoltre, uno di quelli attenzionati da più tempo, potrebbe finire in Turchia.

Occhio Juventus, il Galatasaray è forte su Partey

Per cercare di costruire una Juventus più forte a costi compatibili con la linea dettata dalla proprietà, Giuntoli e Manna si muovono su profili garantiti, non costosissimi e scontenti nel club di appartenenza. Tra i target anche Thomas Partey, 30 anni compiuti a giugno, ed un contratto con l’Arsenal in scadenza nel 2025. Per il mediano ghanese però Arteta non trova spazio. Questo il minutaggio del centrocampista arrivato nel 2020 dall’Atletico Madrid per 50 milioni: zero in Champions; 251 in quattro gare di Premier; 90′ in Community Shield. In sostanza, il calciatore è un corpo estraneo nella compagine seconda in campionato a un punto dal Liverpool.
Mercato Juventus Partey
Thomas Partey nel mirino della Juve ma può sfuggire (Ansa Foto) – Tvplay
La Juventus, dopo aver osservato, sempre in Inghilterra, Kalvin Phillips del Manchester City – di fatto anche lui un esubero per Pep Guardiola – aveva fatto più di un pensiero proprio su Partey. Come scrive Calciomercato.it, se la trattativa con i Citizens resta ancora viva, quella per il centrocampista ghanese avrebbe preso una piega inattesa. Sul calciatore ci sarebbe una squadra del campionato turco.
Poco soddisfatti delle prestazioni di Tanguy Ndombele, ad Istanbul in prestito dal Tottenham, il Galatasaray – retrocesso dalla Champions all’Europa League dopo il ko con il Copenaghen – avrebbe puntato proprio il centrale dell’Arsenal. L’ex Napoli infatti dovrebbe tornare a Londra e a fargli posto sarebbe proprio Partey.
Quest’ultimo guadagna circa 5.7 milioni netti l’anno, quindi a gennaio un prestito potrebbe convenire alle tre parti in causa.
Il Galatasary avrebbe un rinforzo pagando solo sei mesi di stipendio, i londinesi risparmierebbero su un profilo inutilizzato e il calciatore avrebbe maggiore spazio. Juve che sembra tragliata fuori, anche se Partey, in realtà, non è mai stato in cima alla lista di Allegri.
Non perdere nemmeno un colpo scarica l’app di Calciomercato: CLICCA QUI
Gestione cookie