Borussia+Dortmund+crudele+col+Milan%3A+scippo+dopo+la+Champions
tvplayit
/2023/12/16/borussia-dortmund-crudele-col-milan-scippo-dopo-la-champions/amp/

Borussia Dortmund crudele col Milan: scippo dopo la Champions

Published by
Simone Ciccarelli

Il club tedesco sta per regalare al Milan un nuovo dispiacere: occhio al mercato, super colpo del Borussia Dortmund e rossoneri al tappeto

Non è un gran momento per il Milan, eliminato anche dalla fase a gironi di Champions League. Nell’ultima giornata del girone di ferro non è bastato il successo in casa del Newcastle. La mancata vittoria del Borussia Dortmund con il PSG ha decretato la fine dell’avventura nella competizione europea più importante per club per la squadra di Stefano Pioli.

E proprio i gialloneri, in vista di gennaio, sembrerebbero parecchio interessati a servire un clamoroso sgarbo al ‘Diavolo’. Un calciomercato, quello che riaprirà tra poche settimane, che inevitabilmente vedrà movimenti in entrata firmati dalla dirigenza di Via Aldo Rossi.

Il Milan, nonostante il ritorno ad una discreta forma di Jovic, non ha mai escluso l’ipotesi di portare subito a Milanello un nuovo grande attaccante. Gli anni sulle spalle dell’onnipresente Giroud sono 37 e cominciano a pesare, senza contare come il campione francese sia in scadenza a fine giugno. L’attacco rossonero ha mostrato limiti importanti nel corso degli ultimi mesi, soprattutto quando è mancato il suo faro: Rafael Leao. E per sopperire alla carenza realizzativa al centro del reparto avanzato la ricerca di una nuova punta è costante.

Così Moncada e Cardinale hanno una manciata di nomi in mano tra cui scegliere. Sulla strada del ‘Diavolo’, però, come anticipato potrebbe piazzarsi proprio il Borussia Dortmund. Dopo il pesante ko a San Siro dello scorso 28 novembre, adesso il Milan rischia di ritrovarsi senza la sua primissima scelta per l’attacco: ecco di chi si tratta.

Addio bomber: Milan bruciato dal Borussia

Stando a quanto viene riportato da ‘Sportbild’, il Borussia Dortmund fresco di qualificazione agli Ottavi di finale di Champions League avrebbe ormai puntato uno dei nomi preferiti dalla dirigenza milanista per l’attacco: la beffa, dunque, pare sempre più vicina.

Addio Milan, c’è il Borussia: operazione clamorosa (Ansa) – Tvplay.it

Si tratta di Serhou Guirassy, gioiello francoguineano che con lo Stoccarda sta stracciando ogni record dal punto di vista realizzativo. 27 anni ed una rete ogni 58′ di gioco: 18 i gol totali nelle 14 presenze complessive maturate, con anche 2 assist all’attivo. Numeri da vero ‘top player’ per il quale la società giallonera pare disposta a farsi avanti concretamente già nel mese di gennaio, con buona pace del Milan.

I tedeschi potrebbero quindi approfittare della possibilità di prendere subito Guirassy, per garantirsi uno degli attaccanti più prolifici della Bundesliga e stimatissimo proprio dalla società di Via Aldo Rossi. Il club di Dortmund ha già in rosa Haller, Fullkrug e Moukoko: probabile che uno di questi possa fare spazio al sensazionale colpo invernale per la gioia di Terzic.

Simone Ciccarelli

Recent Posts

Marcus Thuram da urlo, l’Inter e Inzaghi gongolano: il dato è da brividi

Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…

40 minuti ago

Colpaccio in Serie A, firma Pogba a zero: destinazione assurda

Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…

3 ore ago

Ribaltone Chiesa: colpo di scena Inter

Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…

4 ore ago

Inter incredula: lascia i nerazzurri a zero per passare al Milan

Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…

5 ore ago

Dalla Juve al Manchester United, via per 70 milioni: beffato Thiago Motta

Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…

6 ore ago

Verona-Inter, ennesima mazzata per Inzaghi: guai seri e tifosi gelati

L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…

7 ore ago