Il piano di Beppe Marotta è chiaro: per il post Sanchez, in uscita dall’Inter, è stato scelto uno dei bomber più forti d’Europa
Il cammino dell’Inter, al di là del grande rendimento mostrato con costanza in campo, passerà dalle scelte da effettuare in sede di calciomercato. Il club nerazzurro potrebbe sorprendere i tifosi nel mese di gennaio, visto che pur essendo già estremamente competitiva, la rosa di Simone Inzaghi ha ancora ampi margini di miglioramento.
Nella passata stagione vi è stata la consacrazione, con l’accesso alla finale di Champions League contro il Manchester City: in quella attuale, anche grazie ai prossimi innesti, serviranno grandi conferme. Il reparto d’attacco ha visto l’esplosione di Marcus Thuram, una pedina ormai imprescindibile al fianco di Lautaro Martinez.
Il bomber francese non è stato il solo ad arrivare in attacco durante la scorsa sessione di calciomercato: Marko Arnautovic e Alexis Sanchez hanno completato il reparto che, sulla carta, pareva impeccabile. Il lungo infortunio ha limitato l’apporto della punta austriaca che, tuttavia, ha finalmente mostrato il suo valore in campo.
Chi invece pare continuare a fare grande fatica a tornare sui suoi livelli è il cileno. Sanchez, dopo un anno al Marsiglia, alla fine è tornato a zero nella Milano nerazzurra ma fin qui non ha convinto, come accaduto ieri contro la Real Sociedad in Champions League. Un’avventura che, paradossalmente, potrebbe essere già finita per l’attaccante sudamericano pronto a dire addio all’Inter una volta per tutte.
Inter, addio Sanchez: erede da sogno per Inzaghi
Si stanno facendo largo per il mese di gennaio insistenti voci che vorrebbero il calcio saudita pronto a scommettere proprio su Sanchez, il cui contratto con l’Inter scadrà il prossimo 30 giugno. Pare, tuttavia, che alla fine il cileno possa anche rimanere fino al termine della stagione: la società di Zhang, sulla ricerca di un sostituto di valore anche superiore, non vuole però farsi trovare impreparata.
Per questa ragione Beppe Marotta sembra aver fatto una scelta e nel mese di giugno, a zero come la partenza di Sanchez, punterà uno degli attaccanti più forti d’Europa: Wissam Ben Yedder. 33 anni, nazionale francese, difficilmente prolungherà il suo contratto con il Monaco: ed è in questa incertezza che l’amministratore delegato si sarebbe già insinuato.
Da prima o da seconda punta Ben Yedder sarebbe un grandissimo affare per l’Inter che, da questo punto di vista, aggiungerebbe spessore internazionale alla rosa di Inzaghi. Il classe 1990, con un passato al Siviglia, in questa sua probabile ultima stagione nel Principato ha collezionato 14 presenze complessive con 6 reti 918′ sul rettangolo verde.