Netflix è pronta a espandersi. Non solo film e serie tv, il colosso della streaming si prepara a trasmettere in diretta un vero e proprio big match.
Il mercato dei diritti televisivi degli eventi e manifestazioni sportive è sempre in grande espansione, ed ora si prepara a evolversi ulteriormente. In Italia si è da poco arrivati alla fumata bianca per quanto riguarda il pacchetto della Serie A per le stagioni dal 2024/25 al 2028/2029, con la vittoria di Dazn-Sky che si sono assicurati la trasmissione delle partite per ben 900 milioni euro. Ma anche nel resto del mondo qualcosa si sta muovendo.
Le piattaforme streaming, così come accaduto proprio con Dazn, stanno pian piano prendendo il sopravvento nel panorama sportivo globale con ad esempio anche Amazon Prime Video che ha cominciato a trasmettere le partite di Champions League. E ora un altro colosso delle trasmissioni in diretta streaming è pronto a inserirsi in questo mercato.
Si tratta di Netflix che con un annuncio in pompa magna ha ufficializzato che trasmetterà un evento sportivo di primissimo livello. Dopo il successo della docu-serie Breaking Point, che racconta da vicino i successi dei migliori tennisti al mondo nei tornei del Grande Slam, l’azienda californiana si è assicura un big match di tennis da sogno.
Netflix, che colpo: in diretta streaming un big match di tennis
Netflix ha già organizzato un torneo di golf tra le leggende del prato verde e alcuni dei migliori piloti di Formula 1, e adesso è pronta a inserirsi con ancora maggior dirompenza nel mercato sportivo con un evento da capogiro. Attraverso i propri profili social, infatti, il colosso dello streaming ha annunciato The Netflix Slam; ovvero un match che vedrà affrontarsi il prossimo 3 marzo 2024 due dei migliori giocatori al mondo.
Nella Michelob ULTRA Arena del Mandalay Bay Resort and Casino, nella splendida cornice di Las Vegas, scenderanno in campo Rafael Nadal e Carlos Alcaraz. La super partita tra i due spagnoli verrà trasmessa in diretta streaming da Netflix, al momento per i mercati in lingua inglese e spagnola.
Rafael Nadal. Carlos Alcaraz. Two tennis superstars. One epic matchup served LIVE on Netflix.
The Netflix Slam 🎾 March 3 pic.twitter.com/Biri3BuF8L
— Netflix (@netflix) December 11, 2023
Un evento, seppur del valore puramente di un’esibizione, a suo modo storico dato che mai prima d’ora la piattaforma aveva trasmesso una partita in diretta. La super sfida tra Nadal e Alcaraz arriverà a ridosso di Indian Wells, e sarà quindi un modo per i due tennisti di prepararsi nel migliore dei modi al Masters 1000 vinto in questo 2023 proprio da Carlitos.