Angelo Di Livio, ex giocatore della Juve e della Nazionale, ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva su TvPlay.
“MILAN DELUDENTE, HA SALVATO LA FACCIA ANDANDO IN EUROPA LEAGUE” – “Il Milan è mancato all’inizio della Champions. Ha pareggiato le prime due partite e lì mancano dei punti importanti per la qualificazione. Era senza dubbio un girone difficile però è un peccato che sia uscita così. Ha salvato la faccia andando in Europa League vincendo ieri sera col Newcastle”.
“INTER STANCA, IO NON FAREI MAI RIFIATARE LAUTARO” – “Inzaghi ha dovuto fare delle scelte lasciando a riposo alcuni giocatori. Sono rimasto sorpreso dalla Real Sociedad che ha saputo mettere in grande difficoltà l’Inter, anche se ammetto che ho visto una formazione un po’ stanca e meno brillante del solito, anche se in una partita così Lautaro non lo lascerei mai fuori. In ogni caso l’Inter seconda sarà un bel problema anche per le formazioni che sono arrivate prime in classifica”.
“IL NAPOLI DELL’ANNO SCORSO NON LO VEDREMO PIU'” – “La musica della Champions ti porta degli stimoli diversi, quando scendi in campo e c’è quell’atmosfera ti senti un altro giocatore. Il Napoli ha fatto il suo. Ha sbagliato qualche partita, ma ha perso solo con il Real Madrid e per il resto ha sempre fatto quello che doveva fare. Non vedremo più il Napoli dell’anno scorso, ce lo dovremo dimenticare. Mazzarri dovrà essere un buon medico e capire come mantenere l’equilibrio”.
“LA LAZIO HA FATTO UN MIRACOLO AD ANDARE AGLI OTTAVI” – “La Lazio ha fatto un miracolo ad approdare agli ottavi di finale perché comunque il girone era difficile. L’Atletico ha grande qualità, le altre due erano squadre alla portata ma molto complicate. Per la rosa che ha la Lazio Sarri ha fatto un miracolo. Sono inoltre a quattro punti dal quarto posto con un campionato intero ancora da giocare. Poi se perdi anche con l’Inter rischi di vedere la zona Champions sempre più lontana, ma è una squadra che si esalta con le grandi. Vecino è stato lasciato fuori nelle ultime partite e questi piccoli screzi forse stanno facendo scricchiolare un po’ il gruppo. Se Castellanos è il vice Immobile, Ciro può ancora giocare con una gamba”.
“LA ROMA SECONDA IN EUROPA LEAGUE E’ UNA SCONFITTA” – “La Roma poteva fare molto meglio, non arrivare prima in un girone così abbordabile secondo me è già una sconfitta. Anche perché ora hai tante partite da giocare. Stasera in Europa League a Belotti gli farà bene un po’ di minutaggio, in vista della trasferta molto difficile contro il Bologna di domenica”.
“LA JUVE HA MANDATO VIA DYBALA PERCHE’ NON E’ UN GIOCATORE FUTURIBILE” – “Dybala è un fuoriclasse, ma il suo vero problema sono gli infortuni che lo tartassano. La Juventus l’ha mandato via per queste ragioni perché non è un giocatore futuribile”.
“L’ARRIVO DI IBRA SMINUISCE IL LAVORO DI PIOLI” – “Mi sforzo di capire cosa voglia dire la presenza di Ibra. Quando uno è un professionista serio e si allena bene mi sembra che la sua figura sia un po’ inventata. Lui è un personaggio molto carismatico che può dare consigli importanti anche fuori dal campo, però se gli vuoi dare un incarico secondo me si poteva fare qualcos’altro. Si rischia di sminuire il lavoro di Pioli”.