Stanno per fare un altro grande acquisto: spenderanno quaranta milioni di euro per Messinho, il nuovo talento del calcio brasiliano ancora giovanissimo. Ecco dove potrebbe giocare nei prossimi anni.
Il calciomercato non va mai in vacanza, è sempre attivo e tutti i club si stanno muovendo per aggiungere qualche elemento utile in vista dell’apertura della finestra di gennaio. C’è chi dovrà sostituire dei calciatori infortunati, chi dovrà fare i conti con lunghe squalifiche e chi sarà costretto a correggere gli errori del mercato estivo. Anche quest’anno sono previsti tanti movimenti in prestito perché, soprattutto in Italia, non ci sono molti soldi. Ma non sarà così ovunque.
Il mercato inglese ha sempre regalato grandi sorprese a gennaio negli ultimi anni e potrebbe accadere ancora una volta. Per il momento, nessun club si è mosso per l’acquisto di un top player, ma c’è chi sta già pensando al futuro. Un club inglese sta facendo di tutto per acquistare un giovane calciatore paragonato a Messi.
Non a caso, il suo soprannome è Messinho proprio perché ricorda la stella argentina quando gioca. È ancora molto giovane, quindi parliamo di un potenziale acquisto in prospettiva, ma in Brasile sono sicuri che questo ragazzo farà una grande carriera.
Il Chelsea su Messinho: pronto a spendere 40 milioni di euro
Il Chelsea è molto interessato a Estevao Willian Almeida de Oliveira Gonçalves, soprannominato Messinho. Questo calciatore è un trequartista piuttosto talentuoso, dotato di grandi colpi, ma l’aspetto che colpisce tutti è la sua giovanissima età.
Estevao Willian ha soltanto 16 anni, poiché è nato il 24 aprile del 2007 a San Paolo. La sua valutazione si aggira intorno ai quaranta milioni di euro, ma questa cifra non ha spaventato il club londinese, disposto a fare follie pur di portarlo in Premier League.
Chi lo ha visto giocare dal vivo sostiene di aver riconosciuto in lui tanti colpi di Messi, ma il calcio europeo dovrà aspettare che compia prima 18 anni, quindi se ne parlerà soltanto nel 2025. Il Chelsea vorrebbe iniziare ad acquistarlo, lasciandolo in prestito al Palmeiras per i prossimi due anni.
Si tratterebbe di un’operazione molto simile a quella fatta dal Real Madrid con un altro talento del calcio brasiliano, Endrick, anche lui del Palmeiras. Messinho ha firmato il suo primo contratto da professionista in Brasile nell’aprile del 2023, poiché le leggi brasiliane autorizzano questo tipo di contratti soltanto al compimento dei sedici anni.
La trattativa è ancora in corso, ma il Chelsea deve fare presto perché sul giovane campione ci sono anche altri club europei, come ad esempio l’Arsenal, il Barcellona e il Paris Saint-Germain. La base d’asta è di quaranta milioni, ma il Palmeiras conta di incassare di più grazie alle tante pretendenti che vorrebbero portare Estevao Willian in Europa.