Clamoroso colpo del Milan: i rossoneri prendono un rinforzo brasiliano da Champions League: ecco di chi si tratta
Brusco risveglio del Diavolo rossonero. Dopo le due vittorie consecutive contro l’Udinese e il Frosinone, il Milan frena la sua corsa: il Diavolo si è fatto irretire dalla ‘Dea’ ed è andato ko, al ‘Gewiss Stadium’ di Bergamo, per 3-2.
Decisivo, all’ultimo minuto, non il colpo di coda del Diavolo bensì quello di tacco del brasiliano Muriel che ha regalato agli orobici la vittoria e 3 preziosi punti. Non il miglior viatico dei rossoneri verso il fondamentale bivio della stagione: il confronto in Champions League, al St. James’ Park, contro il Newcastle.
Gli uomini di Stefano Pioli devono centrare il jackpot per staccare il pass per gli ottavi di finale: vincere contro i Magpies e sperare che il Paris Saint-Germain non faccia altrettanto in casa di un Borussia Dortmund già qualificato alla fase ad eliminazione diretta.
Per non dire addio alla ‘Coppa dalle grandi orecchie’ con largo anticipo i rossoneri, come detto, devono compiere un mezzo miracolo sportivo anche perché sarà un Diavolo incerottato quello che si presenterà stasera nella tana delle ‘Gazze’.
Infatti, è ancora piena emergenza in difesa: l’unico abile e arruolabile è Fikayo Tomori visto che Simon Kjaer è in forte dubbio e Jan Carlo Simic, difensore serbo-tedesco classe 2005, non è stato inserito nella lista A consegnata all’Uefa ed è da meno di due anni a Milanello per essere aggiunto a quella B.
Comunque, in attesa di conoscere il destino del Diavolo nella principale competizione europea, spunta un nome ‘da Champions’ per il Milan: i rossoneri, infatti, stando a quanto riportato da ‘Todofichajes.com’, hanno messo nel mirino Samuel Lino, 23enne esterno d’attacco in forza all’Atletico Madrid che, come è noto, ha già guadagnato l’accesso agli ottavi di Champions League.
Il brasiliano, fin qui 3 gol e 4 assist in 14 presenze totali con la maglia dei Colchoneros, è una delle grandi rivelazioni della Liga. Del resto, il ricco bagaglio tecnico, velocità, gol, assist e la capacità di aprire gli spazi sgusciando via in dribbling, lo rende un esemplare raro di esterno d’attacco, motivo per il quale Samuuel Lino è appetito da diversi top club europei tra cui, come detto, il Milan che lo considera l’innesto ideale per elevare il tasso tecnico della squadra.
Tuttavia, l’ex Valencia è una pedina imprescindibile nello scacchiere tattico del ‘Cholo Simeone’ tant’è vero che l’ex Inter e Lazio neanche prende in considerazione l’idea di privarsi della sua freccia brasiliana. Ma le vie del calciomercato sono infinite, quindi staremo a vedere.
I bianconeri pensano al futuro, spunta un nuovo nome per il post Cambiaso: i dettagli.…
Tengono banco gli infortunati in casa Milan. Occhio alle ultime novità dall'infermeria, le quali potrebbero…
Napoli-Osimhen, il caso torna a far tremare il club e i tifosi: ecco cosa può…
Svolta nella trattativa relativa al rinnovo del contratto di un top player del Milan. Cambiano…
Il calciomercato potrebbe far perdere un elenco a lungo nei piani della società bianconero: ecco…
Bayern Inter è in corso, e ha visto i nerazzurri portarsi avanti in Baviera con…