In attesa della gara di domani del suo Napoli contro il Braga, Victor Osimhen ha vinto questa sera il Pallone d’Oro africano.
Il Napoli è sicuramente la delusione di questo campionato. Dopo la sconfitta subita venerdì contro la Juventus di Massimiliano Allegri, gli azzurri sono scivolati in classifica fino al sesto posto. La squadra campione d’Italia, di fatto, sta pagando sia le scelte scellerate della scorsa estate prese da De Laurentiis che la poca condizione dell’intera rosa.
Il team partenopeo, di fatto, dura un’ora di gioco. Anche contro la Juventus, infatti, il Napoli ha disputato un ottimo primo tempo, ma poi è calato. Archiviata la sfida contro la ‘Vecchia Signora’, gli azzurri sono attesi dal match decisivo di domani contro il Braga dove, però, potrebbe non partire dal primo minuto Victor Osimhen.
Il nigeriano, infatti, è volato questa mattina alla volta di Marrakech per ritirare il Pallone d’Oro africano. Questo è sicuramente un grandissimo riconoscimento per Victor Osimhen, anche perché ha battuto calciatori come Hakimi e Sala.
Victor Osimhen ha poi commentato dal palco questo prestigioso riconoscimento: “Vincere questo premio dimostra che i sogni possono diventare realtà. Sono felicissimo, ringrazio la mia squadra ed i miei compagni. E’ un Premio prestigioso del calcio, grazie ai tifosi che mi supportano e mi difendono. Grazie a tutti per l’incoraggiamento. Dico grazie anche a Dio e alle leggende del calcio africano come Adebayour e Kalou”.
Oltre a quelli del suo Napoli, per Victor Osimhen bisogna registrare i complimenti anche dal calciatore a cui si è ispirato: Didier Drogba. L’ex giocatore del Chelsea, tramite un post pubblicato sul suo profilo ufficiale di Instagram, ha infatti elogiato l’attaccante del club partenopeo: “Lunga vita al nuovo Re dell’Africa. Complimenti al popolo nigeriano”.
Il Pallone d’Oro africano è l’ennesimo riconoscimento dato a Victor Osimhen per le grandissime prestazioni fornite l’anno scorso con la maglia del Napoli. Il nigeriano, oltre all’ottavo posto al Pallone d’Oro, ha vinto il titolo di capocannoniere della Serie A e due premi ricevuti dal Gran Galà del Calcio AIC: membro della squadra dell’anno e miglior giocatore in assoluto della stagione scorsa
Addio per un calciatore simbolo del Milan. Commozione inevitabile tra i tifosi rossoneri per i…
La Juventus, dopo aver preso Alberto Costa e Kolo Muani, vuole regalare a Motta un…
José Mourinho ha tutte le intenzioni di rinforzare il suo Fenerbahce e guarda in casa…
L'Inter ha un piano ben preciso per un giocatore della rosa, che partirà in prestito…
La Juventus sta pensando ad un colpo importante in uscita la prossima estate: per Giuntoli…
Il Napoli chiude l'accordo con il giocatore che firmerà fino al 2030: una splendida notizia…