MAURI: “JUVE IN CORSA PER LO SCUDETTO. IBRA NON DEVE OSCURARE PIOLI”

L’ex centrocampista della Lazio Stefano Mauri è intervenuto nel corso della diretta di ‘Gol di Tacco’ su TvPlay

“GRAVE IL PASSO FALSO DELLA LAZIO” –I risultati di Lazio e Roma? il vero passo falso è quello dei biancocelesti. Ha perso altri punti contro squadre pericolanti. L’anno scorso creavano tante occasioni, quest’anno fa troppa fatica a costruire e una volta in vantaggio non riescono a chiudere le partite. Il gioco di Sarri è sempre lo stesso e non è quello il problema: i due attaccanti esterni, Zaccagni e Felipe Anderson, non stanno facendo la differenza come l’anno scorso“.

“LA JUVE E’ IN CORSA PER LO SCUDETTO” –La Juventus? È giusto che la dirigenza tolga pressione alla squadra in ottica scudetto. Ora è inevitabile che i tifosi chiedano lo scudetto alla luce dello straordinario rendimento che sta avendo la squadra in questo campionato. Allegri sta facendo un lavoro eccezionale. La crescita di Gatti? Sta dimostrando il suo valore, è un difensore vecchia maniera un po’ com’era Chiellini. È un difensore molto bravo a marcare gli attaccanti avversari, fa sempre sentire la sua presenza in campo“.

“MOURINHO? LO CONOSCIAMO BENE” – “Le polemiche di Mourinho sul presunto fallo di Kayode su Zalewski? Lui è libero di pubblicare quello che vuole, del resto lo conosciamo bene. Se lo fa forse è perché qualche vantaggio riesce ad ottenerlo. Comunque il fermo immagine non basta a capire l’esatta dinamica di un’azione“.

“IBRA? NON DEVE SCAVALCARE PIOLI” – “Il Milan ha fatto bene a riportare Ibrahimovic come uomo che faccia da collante tra la squadra e la società. Maldini e Massara facevano sentire la loro presenza e con la loro esperienza annusavano gli eventuali problemi che potevano nascere a Milanello. Ibrahimovic ha una grande personalità e cercherà di calmare le acque all’interno dello spogliatoio, ma non avrà un ruolo semplice. Dovrà entrare nello spogliatoio in punta di piedi, deve stare attento a non superare il limite che è poi lo spazio di manovra di Pioli. La scelta di Cardinale è una sorta di ammissione di colpa“.

Il Milan deve andare a Newcastle per vincere, punto e basta. Al termine della gara vedranno cosa è successo e faranno le loro determinate. I giocatori del Milan faranno di tutto per vincere, non ci sono dubbi. Secondo me c’è ancora la possibilità di andare agli ottavi di Champions, poi se non ci riusciranno si vedrà. Per lo scudetto non c’è più niente da fare, l’unica che può reggere il passo dell’Inter è la Juventus“.

Gestione cookie