Questa bocciatura forse prematura sconvolge il mercato internazionale, visto che in ballo c’è anche un pupillo di Juventus e Roma.
Tra pochissime settimane scatterà ufficialmente la sessione di calciomercato di riparazione. Ovvero la finestra di gennaio che permetterà a tutti i club interessati di sistemare le proprie rose. C’è chi ha già delle esigenze chiare da poter sviluppare, e chi invece osserverà la situazione generale cogliendo magari delle occasioni low-cost.
In Italia si parla molto dei prossimi movimenti di Juventus e Roma, due squadre che stanno facendo bene in questa stagione ma che devono rinforzarsi per poter affrontare la seconda parte. I bianconeri devono ancora sopperire alle squalifiche di Pogba e Fagioli in mezzo al campo, la Roma vorrebbe rimpolpare la mediana visti i tanti infortuni subiti da Pellegrini e Renato Sanches.
Entrambe le squadre avevano messo gli occhi, già dalla scorsa estate, su un promettente quanto duttile centrocampista, che va in scadenza a giugno 2025 e che farebbe al caso sia di bianconeri che giallorossi. Ma le ultime indiscrezioni in arrivo dalla Spagna rischiano di tagliare fuori le rivali italiane.
Secondo quanto scrive El Mundo Deportivo, nelle ultime ore il Barcellona si sarebbe mosso con forza su Youssouf Fofana. Ovvero il tenace e duttile centrocampista francese del Monaco, finito da tempo sul taccuino di Juve e Roma. Un giocatore che sa abbinare forza fisica e qualità tecnica in maniera eccellente, tanto da essere quasi un punto fermo della Nazionale transalpina.
Il Barça è infatti spesso in emergenza a centrocampo. Va ricordato il lungo stop subito dal giovane Gavi, il ritorno solo da poche settimane di Pedri dopo un altro infortunio importante e gli stop muscolari di Sergi Roberto. Senza dimenticare il flop di Oriol Romeu, ex canterano ritornato a Barcellona sotto indicazione di mister Xavi, ma senza dare nulla di eccelso alla manovra.
Per questo motivo Xavi stesso ha chiesto un rinforzo per gennaio e gli occhi dei catalani si sarebbero posti su Fofana, che nel 4-3-3 della squadra spagnola sarebbe abile a giocare sia da mediano davanti alla difesa, sia da mezzala. L’inserimento del Barcellona rischia di mettere k.o. la Juventus e la Roma, che certamente hanno risorse economiche minori rispetto ai rivali di Spagna.
Fofana, classe ’99, è cresciuto nello Strasburgo e passato al Monaco nel 2020, dove ha ottenuto ben presto fiducia e titolarità. Ha giocato gli ultimi Mondiali con la maglia della Francia, sfiorando il titolo in finale contro l’Argentina.
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…
La Roma è attesa domani dal match contro il Napoli, ma prima per Claudio Ranieri…