Triangolo+Juve-Milan-Inter%3A+%26%238216%3Bsgarbo%26%238217%3B+a+costo+zero
tvplayit
/2023/12/10/triangolo-juve-milan-inter-sgarbo-a-costo-zero/amp/

Triangolo Juve-Milan-Inter: ‘sgarbo’ a costo zero

Published by
Alessia

Triangolo di mercato tra Juventus, Milan e Inter? Il tutto può scaturire da un’eventuale operazione a costo zero. Ecco che cosa sta succedendo.

La lotta scudetto, almeno per il momento, sembra sia un’affare tra Inter e Juventus, soprattutto dopo la sconfitta di ieri pomeriggio del Milan contro l’Atalanta. Le due big della Serie A stanno procedendo a ritmi serrati nel corso di questa stagione, mentre il Milan al momento sembra abbia perso un po’ di terreno.

I tre club, però, sono pronti a darsi filo da torcere a vicenda anche nell’ambito del calciomercato, situazione che di certo che non rappresenterebbe una novità rispetto al passato. Ecco come potrebbe crearsi un vero e proprio triangolo. Tutto partirebbe dal Milan. Il club rossonero è infatti fortemente interessato al profilo di Lloyd Kelly. Il difensore centrale inglese, classe 1998, è attualmente in forza al Bournemouth e piace tanto a Moncada e Furlani che stanno lavorando per comprendere come poter affondare il colpo.

A questo proposito però i rossoneri sono chiamati a guardarsi le spalle. Da chi? Dalla Juventus, dal momento che anche il club della Continassa è alla ricerca di un difensore centrale per rinforzare il proprio reparto. La sfida potrebbe perciò partire da un momento all’altro. E già a gennaio, per anticipare appunto qualsiasi possibile concorrenza nonostante la scadenza del contratto del giocatore fissata al 30 giugno 2024. Si potrebbe infatti decidere di affondare il colpo già in questa sessione invernale. Tutta questa situazione potrebbe essere creata, indirettamente, dall’Inter.

Juve-Milan, possibile sfida di mercato ‘a causa’ dell’Inter: il punto della situazione

Juventus e Milan potrebbero perciò già nella sessione di mercato invernale sfidarsi per un motivo molto semplice. L’Inter sta lavorando per mettere a segno a zero il colpo legato a Tiago Djaló. Il contratto del portoghese scadrà con il Lille a parametro zero il 30 giugno 2024 e Marotta ed Ausilio stanno lavorando affinché il calciatore firmi un pre-contratto già a gennaio. Una mossa, questa, per beffare la Juve interessata al centrale al pari dei nerazzurri.

Kelly piace al Milan ma occhio al possibile inserimento della Juventus: la situazione (LaPresse) – Tvplay.it

Se Cristiano Giuntoli non dovesse perciò riuscire ad affondare per il portoghese attualmente fermo ai box per la rottura del legamento del crociato, il primo nome della lista sarebbe quello di Kelly. Il Milan sa di dover stare attento perché lo ‘sgarbo’ può essere dietro l’angolo. Il valore attuale dell’inglese si aggira intorno ai 18 milioni di euro ma il Bournemouth potrebbe farlo partire a prezzo di saldo per non perderlo a zero.

Alessia

Nata nel 1996 e appassionata da sempre di calcio, così come affascinata dal mondo del giornalismo e della scrittura. Giornalista Pubblicista dal 31 luglio del 2023 e parte della squadra di SerieANews.com dal 2021. Quello che dapprima era solo un divertimento, è così diventato anche un lavoro: parlare e seguire il mai scontato mondo del pallone da più vicino che mai.

Recent Posts

Mercato Inter, due nomi per Inzaghi: affare possibile a gennaio

In casa Inter si fanno le opportune valutazioni in vista della prossima stagione. Inzaghi ha…

30 minuti ago

Juventus, che sfida dal Napoli: la notizia in diretta

La Juventus si avvicina alla prossima sfida di Serie A contro il Milan, ma l'insidia…

10 ore ago

Serie A, rescinde un bomber: è addio lampo

In Serie A potrebbe esserci una clamorosa rescissione di contratto proprio in questi giorni: sarebbe…

12 ore ago

ROBERTO BARONIO: “CRISTIANO RONALDO VERAMENTE UNICO. CALHANOGLU E’ L’UNICO CHE RICORDA PIRLO. SU CHIESA VI DICO CHE…”

Roberto Baronio è intervenuto in diretta su TvPlay "DOPO IL RITIRO GIOCO SOLO A PADEL"…

12 ore ago

Juventus, infortunio e nuova tegola per Thiago Motta: suona l’allarme

Non c'è pace per la Juventus e per Thiago Motta per quel che riguarda il…

13 ore ago

Scelto De Rossi, torna in panchina in Serie A: Roma tradita

Daniele De Rossi può tornare in panchina in Serie A a breve giro di posta:…

13 ore ago