Napoli%2C+il+gesto+di+De+Laurentiis+prima+della+sfida+contro+il+Braga%3A+la+decisione+%C3%A8+ufficiale
tvplayit
/2023/12/10/napoli-il-gesto-di-de-laurentiis-prima-della-sfida-contro-il-braga-la-decisione-e-ufficiale/amp/

Napoli, il gesto di De Laurentiis prima della sfida contro il Braga: la decisione è ufficiale

Published by
Giancarlo Spinazzola

Il gesto di Aurelio De Laurentiis prima della sfida contro lo Sporting Braga spiazza tutti: il patron ha preso una decisione ufficiale

Due sconfitte consecutive in campionato, tre se consideriamo anche la sfida di Champions League. Il momento non è certo dei più rosei in casa Napoli, con la scossa Mazzarri durata solo il tempo della vittoriosa trasferta di Bergamo. La squadra è stata anche sfortunata contro Inter e Juve ma i zero punti raccolti pesano oltremodo sulla classifica.

La lotta scudetto abbandonata con grande anticipo, al momento è in bilico anche il quarto posto, ultimo utile a regalare la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Mazzarri lavora alacremente al centro sportivo di Castel Volturno e sprazzi di miglioramento si sono visti nelle ultime uscite.

Ora, però, è tempo di conquistare vittorie e punti pesanti per non compromettere ulteriormente una stagione davvero difficile, fin troppo del post scudetto. Ed il prossimo appuntamento è già la sfida più importante di questo inizio di stagione. Poteva essere poco più di una passerella ma gli ultimi risultati hanno reso già decisiva la sfida.

Napoli, il gesto di ADL: può cambiare tutto

La qualificazione agli ottavi è una sorta di priorità per il Napoli, anche perché il girone non era certo irresistibile, anzi. Contro lo Sporting Braga gli azzurri partono da una posizione di netto vantaggio. Due risultati su tre per i partenopei che possono anche permettersi il lusso di perdere con un gol di scarto dopo la vittoria nella gara d’andata.

Napoli, la decisione di ADL è ufficiale (Ansa Foto) – Tvplay

La situazione, però, è delicata ed Aurelio De Laurentiis è piombato quindi nel centro tecnico di Castel Volturno. Il patron già nelle ultime settimane di guida tecnica di Rudi Garcia aveva provato a dare la scossa con la sua presenza e stavolta si è nuovamente ripetuto. Con la squadra impegnata negli allenamenti in vista della Champions, ADL si è lasciato andare ad un vero e proprio blitz.

E, come spiega il nostro inviato Ciro Troise, ha anche messo a disposizione un premio per la squadra in caso della qualificazione agli ottavi di Champions League. D’altronde il passaggio del turno è fondamentale sia per le casse azzurre sia per i punti nel ranking, considerato come De Laurentiis abbia come obiettivo il poter partecipare alla nuova edizione del Mondiale per Club allargato. Il Napoli, però, deve almeno centrare la qualificazione alla semifinale in questa edizione della Champions. Una vera impresa, soprattutto per il momento attuale degli azzurri.

Giancarlo Spinazzola

Recent Posts

Ribaltone Osimhen, Juve gelata: offerte presentate

Osimhen potrebbe forse avere trovato il suo prossimo club, ma non sarà la Juventus. Mentre…

4 ore ago

Berrettini e Musetti aiutano Sinner: l’ufficialità ora è più vicina

Il tennista azzurro potrebbe ben presto festeggiare uno storico traguardo nonostante sia sotto squalifica Jannik…

5 ore ago

Infortunio shock durante il match, ora sono decimati: caos prima di Bayern Inter

Prima di Bayern Inter arriva una notizia a sorpresa: un altro infortunio segna la vigilia…

5 ore ago

Paratici ne blocca la cessione: lo vuole ancora al Milan

Con l'arrivo Paratici potrebbe cambiare tutto per uno dei calciatori rossoneri. Nelle scorse ore, tuttavia,…

6 ore ago

Milan, batosta orribile per Conceicao: si mette malissimo

Il tecnico del Milan rimane senza parole dopo l'ultima notizia: ora si fa difficilissima Sarà…

7 ore ago

Kessiè torna in Serie A, che colpo: Milan tradito

Franck Kessié può tornare in Serie A al termine dell'esperienza in Saudi League con l'Al…

8 ore ago